david sassoli con gunter pauli e beppe grillo

CHE TOCCA FA' PER RINSALDARE IL PATTO PD-5 STELLE - DAVID SASSOLI DIALOGHERÀ CON BEPPE GRILLO E GUNTER PAULI SU EUROPA E TRASFORMAZIONE GREEN. IL COMICO DOPO ESSERE APPARSO ALL'EVENTO DI MINENNA CON BETTINI, RADDOPPIA IL SUO IMPEGNO PRO-PD E PRO-EUROPA INSIEME AL SUO ADORATO IDEOLOGO DELLA DECRESCITA, CON UN TOCCO DI NO-VAX E UNA SPRUZZATA DI TERRORISMO SUL 5G, CHE GIÀ PROVÒ A RIFILARE A CONTE COME CONSIGLIERE ECONOMICO (CONTRATTO POI MAI FIRMATO)

sassoli

 

(askanews) - Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, e il fondatore e garante del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, parteciperanno a un dialogo pubblico online, il 23 settembre alle ore 16, sul tema "Sarà l'Europa il motore della trasformazione verde e socialmente giusta?", insieme a una figura di punta dell'ambientalismo internazionale, e l'imprenditore belga Gunter Pauli, fautore della nozione di zero rifiuti e zero emissioni, è ideatore del concetto di "Blue Economy".

 

Il colloquio, focalizzato sulle potenzialità della transizione ambientale, economica e sociale dell'Europa post Covid sarà il secondo incontro virtuale del ciclo di dialoghi pubblici "Idee per un nuovo mondo", promossi dal presidente del Parlamento europeo con filosofi, scrittori, economisti, esponenti della società civile europea, rappresentanti del mondo del lavoro.

 

L'obiettivo di questi dialoghi, secondo le intenzioni degli organizzatori, è quello di "ragionare insieme su un'Europa più utile e più vicina ai suoi cittadini in un momento che richiede immaginazione, azione e coraggio politico per abbandonare le ricette del passato e affrontare le sfide del presente con strumenti nuovi".

grillo casaleggio di maio gunter pauli virginia saba

 

 

Dall'articolo di Luciano Capone e Valerio Valentini per www.ilfoglio.it

 

David Sassoli a colloquio con Gunter Pauli e Beppe Grillo, col patrocinio del Parlamento euopeo. Quando si dice esportare le eccellenze. Il suo guru preferito, il comico genovese lo aveva già imposto a Palazzo Chigi, dove Giuseppe Conte lo arruolò su suggerimento del fondatore del M5s a inizio marzo, come consulente economico della presidenza del Consiglio per affrontare l'emergenza Covid. Incarico a lungo rimasto in sospeso, tra conferme e smentite più o meno ufficiali, prima che dallo staff del premier si premurassero, a estate inoltrata, di precisare che non era stato firmato alcun contratto.

 

gunter pauli beppe grillo

E certo, per il divulgatore belga, l'inventore della "Blue economy" e decrescitista convinto della perniciosità dei vaccini, doveva essere stata una grossa delusione, quella investitura a metà. E però, certe passioni non sbiadiscono facilmente. E così, appena ha potuto, Grillo ha subito offerto un nuovo palcoscenico di prestigio al suo Gunter Pauli. Stavolta, addirittura in campo internazionale. Che tutti sappiano di che illustri competenze si circonda lo stato maggiore del partito di maggioranza relativa italiano.

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…