![debortoli carrai viola](/img/patch/10-2016/debortoli-carrai-viola-839610_600_q50.webp)
FLEBUCCIO S’INCAZZA - DE BORTOLI RICONOSCE L’ERRORE: ''CARRAI HA INVIATO L'SMS A VIOLA DOPO LA TELEFONATA DI LICENZIAMENTO DI PADOAN, NON PRIMA'' - MA RILANCIA: ''QUALE RUOLO HA AVUTO L'AMICO DI RENZI NELLA SOSTITUZIONE DI VIOLA CON MORELLI? E PERCHE'?''
Dagonota
Anche Flebuccio, a volte, s’incazza. Marco Carrai minaccia querela per quel riferimento nel fondo di De Bortoli di ieri in cui si dice che Carrai ha inviato un sms a Fabrizio Viola, anticipandogli il licenziamento da Monte Paschi.
L’Amico di Renzi precisa: se De Bortoli confesserà l’errore, ritiro la querela.
Ed ecco quel che Flebuccio scrive sul profilo Facebook:
“L’errore è mio - dice l’ex direttore del Corriere - Da una verifica con il destinatario, l’sms di Carrai risulta inviato dopo la telefonata di Padoan.
“La domanda che formulavo nel mio articolo resta però legittima e colgo l’occasione per rivolgerla al dottor Carrai. Mi aspetto una risposta ugualmente sincera. Qual è il suo ruolo nella vicenda Monte Paschi e, in particolare, nella sostituzione di Viola con Morelli?”
Insomma: ok il tuo sms è arrivato a Viola dopo che Padoan lo aveva già licenziato. Ma perchè glielo ha mandato? E, soprattutto, che ruolo hai svolto nell’individuare in Marco Morelli il sostituto di Viola? Guarda caso, Morelli condivide l’aumento di capitale messo a punto da JpMorgan, mentre il predecessore era contrario.