donald trump impeachment

DONALD, NUN TE IMPEACHÀ! – NON C’È TEMPO PER L’IMPEACHMENT, MA SECONDO I GIURISTI C’È UN'ALTRA STRADA PER RIMUOVERE TRUMP DAI PUBBLICI UFFICI: BASTA APPLICARE IL 14ESIMO EMENDAMENTO DELLA COSTITUZIONE, CHE PREVEDE CHE NESSUNA PERSONA CHE ABBIA PRESTATO GIURAMENTO COME FUNZIONARIO ESECUTIVO POSSA RICOPRIRE CARICHE SE È STATA COINVOLTA “IN INSURREZIONE O RIBELLIONE CONTRO LA COSTITUZIONE” - LUI CONTINUA A SOFFIARE SUL FUOCO CON I GIORNALISTI: “IL MIO COMIZIO È STATO TOTALMENTE APPROPRIATO, I SOCIAL HANNO COMPIUTO TERRIBILE ERRORE”

donald trump by pat ludo 2

1 – Trump, il mio comizio è stato totalmente appropriato

(ANSA) - WASHINGTON, JAN 12 - "Totalmente appropriato": così Donald Trump, prima di partire per il Texas, ha definito il suo comizio prima che i suoi sostenitori assaltassero il Congresso.

 

2 – Trump, impeachment ridicolo, sta causando rabbia terribile

(ANSA) - WASHINGTON, JAN 12 - I passi verso un possibile impeachment stanno causando una rabbia terribile e sono "assolutamente ridicoli": lo ha detto Donald Trump prima di partire per il Texas. (ANSA).

 

3 – Trump, non vogliamo alcuna violenza

 (ANSA) - WASHINGTON, JAN 12 - "Non vogliamo alcuna violenza". Lo ha detto Donald Trump prima di partire per il Texas.

donald trump

 

4 – Trump, i social hanno compiuto un terribile errore

  (ANSA) - WASHINGTON, JAN 12 - "Un terribile errore": così Donald Trump, prima di partire per il Texas, ha commentato la decisione dei social, da Facebook a Twitter, di silenziarlo. (ANSA).

 

5 – L'ipotesi 14esimo emendamento per interdire Trump

manifestanti assediano il campidoglio a washington

(ANSA) - WASHINGTON, JAN 12 - Non c'è tempo per l'impeachment ma per bandire Donald Trump dai pubblici uffici basta, più semplicemente e velocemente, applicare la sezione terza del 14esimo emendamento della costituzione. E' il parere espresso sul Washington Post da due autorevoli giuristi americani, Bruce Ackerman e Samuel R. Rosen, docenti di diritto rispettivamente alla Law School di Yale e dell'Indiana University. La sezione terza del 14/o emendamento prevede tra l'altro che nessuna persona che abbia prestato giuramento come funzionario esecutivo possa ricoprire alcuna carica civile o militare se si accerta che è stata coinvolta "in insurrezione o ribellione" contro la costituzione.

manifestanti assediano il campidoglio a washington

 

Secondo i due esperti, basterebbe un voto a maggioranza semplice di entrambe le Camere anziché i due terzi previsti in Senato per la condanna nel processo di impeachment. In base a questo emendamento, Trump potrebbe ricandidarsi alla Casa Bianca solo se riuscisse a persuadere il futuro Congresso, "con un voto di due terzi di ciascuna Camera, a rimuovere questa disabilità".

 

donald trump e l assalto al congresso meme

La sezione terza fu introdotta per impedire - come successe nel periodo della ricostruzione - che qualsiasi funzionario civile o militare che aveva servito negli Stati Uniti prima della guerra civile riguadagnasse posizioni di autorità se aveva tradito il suo Paese sostenendo la Confederazione sudista.

 

Il presidente uscente, ammettono i due giuristi, potrebbe impugnare la decisione nei tribunali ma sarebbe rischioso, perché dovrebbe testimoniare sotto giuramento rispondendo ad un interrogatorio dettagliato da parte degli avvocati del governo sulla sua condotta in relazione all'assalto del Congresso da parte dei suoi fan.

 

donald trump meme

Ackerman e Rosen invitano quindi a seguire questa strada e fare "un passo indietro", fermando un impeachment "affrettato" che a loro avviso non potrebbe concludersi entro il 20 gennaio e non potrebbe proseguire dopo che Trump ha lasciato la Casa Bianca: "La costituzione prevede l'impeachment solo come uno strumento per procedere contro un presidente mentre è in carica, per proteggere il Paese, non per punire il trasgressore", sottolineano.

doug jensen gas lacrimogeni contro i manifestanti a washington mike pence al congresso certifica la vittoria di biden scontri a washington tra polizia e supporter di trump 6scontri a washington tra polizia e supporter di trump 8scontri a washington tra polizia e supporter di trump 5scontri a washington tra polizia e supporter di trump 7SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO scontri a washington tra polizia e supporter di trump 12SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSOSUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2i supporter di trump invadono il congresso 6i supporter di trump invadono il congresso 4doug jensen 2uomini armati occupano il campidoglio in missourimanifestazioni pro trump a los angeles 1manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1il congresso usa dopo l'assalto 2il congresso usa dopo l'assaltomanifestanti picchiano un poliziotto con una bandiera americana a washington donald trump 1

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?