donald trump robert f. kennedy jr.

DONALD SI PRENDE IL KENNEDY SVALVOLATO? – TRUMP HA ANNUNCIATO CHE AL COMIZIO DI QUESTA SERA VICINO A PHOENIX, IN ARIZONA, CI SARÀ UNO “SPECIAL GUEST”. POTREBBE ESSERE IL CANDIDATO INDIPENDENTE ROBERT F KENNEDY JR., PRONTO AD ANNUNCIARE IL SUO RITIRO DALLA CORSA E L’APPOGGIO AL TYCOON – IL FIGLIO DI BOB E NIPOTE DI JFK, DA TEMPO OSTRACIZZATO DALLA FAMIGLIA, È PALADINO DEI NO VAX E DEI COMPLOTTARI D’AMERICA – SECONDO I SONDAGGI, KENNEDY JR PORTA IN DOTE IL 4,5% DEI CONSENSI…

robert kennedy jr usa 24

1. 'A COMIZIO TRUMP IN ARIZONA 'SPECIAL GUEST'. FORSE KENNEDY JR

(ANSA) - La campagna di Donald Trump ha annunciato che al comizio del tycoon stasera vicino a Phoenix ci sarà uno 'special guest'. Secondo indiscrezioni, potrebbe essere il candidato presidenziale indipendente Robert F Kennedy Jr. Lo stesso tycoon non ha escluso di incontrarlo oggi.

 

2. KENNEDY SI RITIRA PER ORA DAL VOTO PRESIDENZIALE IN ARIZONA

(ANSA) - Il candidato indipendente alla Casa Bianca Robert F Kennedy Jr ha presentato la documentazione per ritirarsi dalle schede del voto presidenziale nello stato in bilico dell'Arizona, poche ore prima di parlare alla nazione a Phoenix sul futuro della sua campagna.

 

comizio di donald trump dentro una gabbia anti proiettile

Secondo i media Usa, Rfk dovrebbe annunciare il ritiro dalla corsa e l'endorsement a Donald Trump, in base ad un accordo - già concluso o in via di definizioni, per un posto di governo nell'amministrazione del tycoon, se dovesse vincere. Tra le ipotesi quella di segretario alla salute, nonostante sia un 'no vax'. (ANSA).

 

2. IL NIPOTE DI JOHN PREPARA L’ENDORSEMENT DEL RIBELLE

Estratto dell’articolo di Angelo Paura per “Il Messaggero”

 

robert kennedy jr (6)

La vita politica di Robert F Kennedy Jr può essere definita in almeno tre fasi: l'ambientalista legato al movimento verde, l'antivaccinista e complottista militante, e ora, il sostenitore di Donald Trump, dopo essere passato da candidato alle primarie del partito democratico a indipendente.

 

Un Kennedy per Trump, nonostante lui, figlio di Bob e nipote di Jfk, da tempo è stato ostracizzato dalla famiglia: nessun esponente infatti ha dato l'appoggio a una campagna elettorale poco brillante, sempre in sordina, ora vicina alla sua chiusura, e al sostegno dell'ex presidente. […]

 

robert kennedy jr con lo zio john kennedy studio ovale

Che quella tra Trump e Rfk fosse un'unione perfetta gli analisti di politica americana lo ripetono da tempo. E oggi, quasi per coronare questo patto, saranno entrambi in Arizona, a Phoenix, altro stato interessante, di confine, in bilico, storicamente repubblicano ma nel 2020 vinto da Joe Biden per una manciata di voti.

 

[…]  Kennedy jr avrebbe il 5,2% delle preferenze in Arizona, mentre a livello nazionale ha circa il 4,5% dei consensi. A dire il vero, la rincorsa di Trump era già iniziata mercoledì da Asheboro, in North Carolina, dove l'ex presidente per la prima volta dall'attentato di Butler, in Pennsylvania, era tornato a tenere un comizio all'aperto: in una scatola di vetro antiproiettili, al centro dell'attenzione si è presentato come la vittima degli attacchi dei magistrati, della politica, della violenza dell'attentatore lo scorso 13 luglio. […]

 

robert kennedy jr (4)

Se davvero Kennedy deciderà di dare il proprio appoggio a Trump e ritirarsi dalla cosa in solitaria, tuttavia non è chiaro quanti voti possa veramente portare e se sarà essenziale per vincere una corsa che sarà decisa da poche migliaia di voti in alcuni stati in bilico.

 

Diverse analisi non sono del tutto chiare su dove andranno i voti di Rfk: è possibile che molti elettori infatti decidano di non votare o di sostenere Kamala Harris. Inoltre, si vede dai sondaggi del Pew Research Center, molti sostenitori di Kennedy si sono già spostati e lo hanno fatto verso Harris: dopo l'addio di Biden e l'arrivo della vicepresidente si calcola che quattro elettori su dieci di Rfk si sono spostati su Harris, contro i due su dieci su Trump.

 

comizio di donald trump dentro una gabbia anti proiettile

Questo però suggerisce che un accordo con Kennedy potrebbe portare nelle tasche di Trump i voti restanti. Non abbastanza secondo un sondaggio del Washington Post, Abc e di Ipsos: lo scontro a tre candidati vede Harris in vantaggio di 3 punti percentuali su Trump. Un faccia a faccia senza Kennedy vede Harris in avanti del 4% su Trump.

comizio di donald trump dentro una gabbia anti proiettile robert kennedy jr usa 24 (3)

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…