michelle obama donald trump

“DONALD TRUMP È IL PRESIDENTE SBAGLIATO PER IL NOSTRO PAESE” – MICHELLE OBAMA INAUGURA LA CONVENTION DEM DI MILWUAKEE E FA CAPIRE CHE SARANNO LEI E IL MARITO A FARE LA VERA CAMPAGNA ELETTORALE: “L’ECONOMIA È ALLO SBANDO, TRUMP HA MINIMIZZATO IL VIRUS” – PARLA ANCHE SANDERS, CHE INVITA I SUOI A VOTARE COMPATTI BIDEN, CONTRO LA “MINACCIA ALLA DEMOCRAZIA”. MA SIAMO SICURI CHE GLI OPERAI  (E NON SOLO) CHE AVREBBERO VOTATO BERNIE ANDRANNO SU JOE? DI SICURO LO FARANNO MOLTI REPUBBLICANI - VIDEO

 

Da www.tgcom24.mediaset.it

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee

 

 

Donald Trump è una "minaccia alla nostra democrazia". Lo ha affermato Bernie Sanders alla convention democratica, che ha visto anche la presenza di Michelle Obama. "Trump è il presidente sbagliato per il nostro Paese. E' chiaramente in una situazione più grande di lui", ha detto l'ex first lady. Il candidato dem alla Casa Bianca, Joe Biden, "sa ascoltare e dice la verità", ha aggiunto Michelle Obama.

 

bernie sanders convention dem milwuakee

Michelle Obama: "Trump ha minimizzato il virus" L'economia Usa è allo sbando "a causa del coronavirus che questo presidente ha minimizzato troppo a lungo", ha sottolineato l'ex first lady Michelle Obama nel suo discorso alla convention dem, per la prima volta senza pubblico. Ha poi invitato gli americani a votare in anticipo, per posta o di persona, purché lo facciano. "E' difficile vincere con equità e giustizia, stanno facendo tutto per ostacolare il voto", ha ammonito, invitando a "fare il possibile per eleggere il mio amico Joe Biden".

 

 

joe biden conventio milwuakee

"Trump ha deriso Black Lives Matter"Michelle Obama ha quindi accusato Trump di aver deriso le proteste razziali e il movimento Black Lives Matter: "Mentre George Floyd, Breonna Taylor e un'altra lista infinita di persone innocenti di colore continua a essere uccisa, il dire semplicemente Black Lives Matter conta suscita la derisione da parte della più alta carica della nazione".

 

 

 

 

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee 3

Interviene anche il fratello di Floyd Il fratello di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis, è intervenuto alla convention democratica chiedendo un momento di silenzio per ricordare lui e le altre vittime perse "a causa dell'odio e dell'ingiustizia". "Mio fratello era un altruista, faceva sempre sacrifici per la sua famiglia, i suoi amici e anche per gli estranei", ha dichiarato Philonise Floyd, con accanto l'altro fratello Rodney Floyd. Per i democratici si tratta di una presenza importante per il messaggio che invia agli elettori: un messaggio di uguaglianza e di voglia di lottare contro il razzismo.

donald trump

 

 

 

La promessa di Biden: "Se eletto voglio unire, non dividere" "Ecco la promessa che vi faccio: se sarò eletto presidente, sceglierò sempre di unire piuttosto che di dividere. Mi assumerò le responsabilità, anziché incolpare gli altri. Non dimenticherò mai che l'incarico non riguarda me, ma voi". E' il tweet di Joe Biden, ripostato da Kamala Harris, la candidata alla vicepresidenza, nel giorno dell'apertura della convention dem.

 

 

 

i nipoti di biden da sinistra finnegan, hunter, natalie, naomi, maisy

Sanders paragona Trump a Nerone per l'incendio di Roma"Nerone suonava mentre Roma bruciava. Trump gioca a golf" durante la pandemia. E' stato l'attacco di Bernie Sanders al presidente americano. "Il nostro Paese sta vivendo un momento senza precedenti. Abbiamo bisogno di Joe Biden come nostro prossimo presidente", ha aggiunto. Il senatore si è poi rivolto ai suoi sostenitori: "Se Trump viene rieletto, tutti i progressi che abbiamo fatto saranno a rischio".

 

 

 

christine todd whitman repubblicana per biden

"E' l'elezione più importante della storia" "Questa - ha proseguito Sanders nel suo discorso - è l'elezione più importante della nostra storia moderna. Siamo alle prese con una crisi sanitaria e un collasso economico senza precedenti dalla grande depressione". Quindi, "serve una risposta senza precedenti, un movimento, come mai prima, di gente preparata a resistere e a combattere per la democrazia e la moralità, e contro l'avidità, l'oligarchia e l'autoritarismo".

 

 

 

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee 2

Cuomo: "Biden può risanare l'anima dell'America"Secondo il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, "Trump non ha creato la divisione iniziale, la divisione ha creato Trump e lui l'ha solo peggiorata. La leadership conta e noi abbiamo bisogno di un buon leader come sono buoni gli americani. E quel leader èJoe Biden: può risanare l'anima dell'America".

 

 

il discorso di michelle obama alla convention dem di milwaukee 1

 

Quattro repubblicani per Biden, Kasich: "Siamo a un bivio" Quattro repubblicani alla convention democratica hanno appoggiato Joe Biden. "L'America è al bivio", ha detto l'ex governatore dell'Ohio, John Kasic. "Sono un repubblicano, ma quello a cui ho assistito in questi quattro anni ha tradito gli ideali conservatori", ha aggiunto. Oltre a Kasich, gli altri repubblicani che hanno preso parte alla convention dem sono stati l'ex governatrice del New Jersey Christine Todd Whitman, l'ex amministratore delegato di Hewlett-Packard Meg Whitman e Susan Molinari.

 

 

 

eva longoria conduttrice della convention dem di milwuakee

Poco ritmo e niente pubblico per la convention virtualeNella carrellata dei video si sono alternati anche vari americani comuni alle prese con la pandemia e la crisi economica, trasformati in testimonial dello slogan della prima serata: "We people". Tra loro Kristin Urquiza, che ha perso il padre per il coronavirus e che ha accusato la malagestione di Trump per la sua morte: "Si fidava di lui e se n'è pentito". Ma nel complesso la convention virtuale, nonostante i tanti video e gli stacchi musicali, è apparsa noiosa, con poco ritmo e scarsa energia: si è sentita la mancanza della folla e delle coreografie di rito.

joe biden andrew cuomo alla convention demil repubblicano john kasich chiede di votare per bidnekristin urquiza convention demmichelle obama joe biden

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…