DONNE AGITATE - LA BRAMBILLA ASSILLA BONAIUTI CONTRO LA SANTADECHE’ - NEL PD ENTRA NEL MIRINO LA RENZIANA MARIA ELENA BOSCHI
Carlo Tarallo per Dagospia
Donne in cerca di guai... donne al telefono che non suona mai... ma quale? Quello di Michela Vittoria Brambilla! Proprio così: se pensavate che il subbuglio di stamattina nel Pdl (una bufera di chiacchiericci livorosissimi tra parlamentari e dirigenti che infuria in queste ore) fosse provocato dall'intervista di Nunzia De Girolamo al Corriere e dal passaggio sulla linea "minoritaria" di Daniela Santadechè, siete fuori pista. Nunzia e Daniela, infatti, una al governo e l'altra al partito, filerebbero ancora d'amore e d'accordo, ma ovviamente le loro prese di posizione non possono avere gli stessi toni.
I livors interni al Pdl-Forza Italia hanno invece come obiettivo del giorno la Brambillona, che stando agli spifferi viene accusata di essere alla perenne ricerca di qualche incarico prestigioso in Forza Italia. Come "sponda", Michela avrebbe scelto il "povero" Paolino Bonaiuti, che sarebbe letteralmente assediato dalla ex-ministra amante degli animali. E chi è che si oppone con tutte le sue forze all'assalto di Michela a un ruolo di primo piano nel partito? Ma ovviamente la Santadechè, che non perde occasione per ricordare il "flop" della Tv della Brambilla.
Ma anche nel Pd non mancano le prime gelosie tra le parlamentari: nel mirino c'è (benvenuta) la neoeletta renziana Maria Elena Boschi, classe '81, fiorentina come Matteuccio e sempre più in auge tra deputati, senatori e dirigenti locali, che la considerano un punto di riferimento della corrente per l'estrema vicinanza al Caro Leader in giubbotto di pelle.
La Boschi, tra l'altro, avrebbe ormai completamente oscurato l'astro calante di Alessandra Moretti, ex "volto televisivo" del Pd e soprattutto molto ex bersaniana: Culatello, ormai, avrebbe completamente rotto i ponti con Ale....
michela vittoria brambilla con i suoi cani santanche santadecheMARIA ELENA BOSCHI ALESSANDRA MORETTI jpeg