DOPO LA BADANTE MARIA ROSARIA ROSSI, ARRIVA L'EUROBADANTE MARIO MAURO - CON LA SUA TESTA CHE IERI CAMPEGGIAVA SORRIDENTE DIETRO QUELLA DEL CAVALIER BANANONI DICHIARANTE DA BRUXELLES IN TUTTI I TG DELLA SERA - E DIRETE VOI: CHE C'E' DI STRANO VISTO CHE MAURO E' IL CAPODELEGAZIONE DEL PDL AL PARLAMENTO EUROPEO? - RISPOSTA: CHE IERI L'EUROPARLAMENTO E' STATO RIUNITO IN PLENARIA DALLE NOVE DI MATTINA ALLE OTTO DI SERA. MA NON A BRUXELLES, BENSI' A STRASBURGO...
DAGOREPORT
Sui tg rimbalza il Cavaliere Bananoni che da Bruxelles rassicura il partito: tutte cialtronate quelle scritte dai giornali, il Pdl sta un fiore, Jolie non è in discussione e l'annuncio rivoluzionario è ormai imminente. Perfetto! Però l'inquadratura tradisce un misterioso "errore". E non è la faccetta di Paolino Bonaiuti che ha seguito il Cav nella sua trasferta belga.
Eh si', perché quello che non torna è perché dietro al Banana ci sia un sorridentissimo Mario Mauro. Direte voi: è il capo delegazione del Pdl al Parlamento europeo e c'avrà pure il diritto di stare lì? Eccerto! Se non fosse per il fatto che da martedì l'Europarlamento è riunito in plenaria in quel di Strasburgo, a trecento chilometri di distanza.
E che, pur di fare "l'eurobadante" di Bananoni a Bruxelles, Mauro si è saltato a piè pari una giornata di lavori a Strasburgo iniziata alle nove di mattina e chiusa alla dieci di sera. Questo, almeno, a leggere il programma sul sito del Parlamento europeo. Programma che ieri prevedeva anche un buon numero di votazioni, magari su materie di non grande interesse come la "ricostituzione del tonno rosso nell'Atlantico orientale", ma pur sempre votazioni.
E il capodelegazione del Pdl che fa? Se ne va in quel di Bruxelles... Insomma, dopo la badante popputa Maria Rosaria Rossi arriva anche l'eurobadante... Manie di protagonismo o manie di presenzialismo? Ah, saperlo....
SILVIO BERLUSCONI E LA BADANTE MARIA ROSARIA ROSSI MARIO MAURO