parigi - proteste nelle banlieue 2 coronavirus

"L'ECOLOGIA SONO I FRANCESI IN FRANCIA E GLI AFRICANI IN AFRICA" - DOPO IL BOOM DELL'ESTREMA DESTRA ALLE ELEZIONI EUROPEE, OLTRALPE SONO AUMENTATE LE AGGRESSIONI A SFONDO RAZZISTA E CONTRO I NERI - IN UN PAESINO DEL SUD UNA DONNA DI ORIGINI CONGOLESI HA RICEVUTO UNA LETTERA IN CUI LE SI CHIEDE DI VENDERE LA CASA A "UNA FAMIGLIA DI RAZZA FRANCESE" - I VOLANTINI DISTRIBUITI VICINO PARIGI CONTRO L'INVASIONE DEI "BLACK"

Articoli correlati

IN FRANCIA TIRA UNA BRUTTISSIMA ARIA - IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO, SI MOLTIPLICANO LE AGGRESSIONI A..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Benedetta Perilli per “La Repubblica”

 

MARINE LE PEN - JORDAN BARDELLA - EMMANUEL MACRON - MEME BY EDOARDO BARALDI

«Caro sindaco, abbiamo scelto di vivere a Chatou perché non c'erano neri. Da due anni a questa parte c'è stata un'invasione di black. L'ecologia sono i francesi in Francia e gli africani in Africa».

 

Lo si legge nei volantini anonimi lasciati nei giorni scorsi nella periferia chic di Chatou, 20 chilometri da Parigi, e sui quali dopo aver ricevuto diverse denunce la procura sta indagando.

 

Molto più a Sud, a Perpignan, una commerciante francese di origine congolese si è vista recapitare nella buca delle lettere un invito a vendere la sua abitazione quanto prima: «Dopo le elezioni la situazione è cambiata, sembra che lei non sia più la benvenuta qui. Una volta conclusa la vendita a una buona famiglia di razza francese, le consiglio di preparare la sua partenza per l'Africa».

marine le pen

 

La donna ha sporto denuncia e un'indagine è stata aperta. Ma non solo. Ieri il candidato del Rassemblement National (Rn) nell'Aisne Philippe Torre è stato denunciato per «insulti razziali» nei confronti di un dipendente, del comune di origine marocchina e due giorni prima un uomo di 51 anni è stato arrestato in un villaggio tra le montagne della Gard dove si aggirava con un fucile gridando «a morte gli arabi».

 

Dati alla mano, il quotidiano indipendente Mediapart ha contato dal 9 giugno, giorno dei risultati delle elezioni europee che in Francia hanno visto l'exploit dell'estrema destra e dello scioglimento del Parlamento con la prospettiva di una nuova vittoria di Rn alle elezioni anticipate, i casi di violenza razzista sia fisica che verbale riportati dalla stampa sono stati trentacinque.

volantino in francia in cui si parla di invasione dei black

 

Dalle scritte dell'Ardèche «Morte ai bougnoules», termine gergale e violento per indicare le persone provenienti dal Maghreb, all'aggressione a un 37enne francese di origine tunisina dell'Ain da parte di due 25enni che gli hanno gridato «Questa è casa nostra, non tua». Processati con rito immediato, sono stati condannati a tre anni. […]

LA FRANCIA AL BIVIO - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

marine le pen jordan bardellamarine le pen melenchonmarine le pen dopo la vittoria al primo turno delle elezioni legislative

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...