“BECERO FROCIAME” - DOPO GLI INSULTI A VENDOLA, IL POETICO PORTAVOCE DEL PDL DELLA REGIONE SARDEGNA, IL TRUCIDO TRUDU, CHE AVEVA DATO ANCHE DELLA “SPORCA ZOCCOLA” ALLA LITTIZZETTO, FA MEA CULPA: “VOGLIO SOLO L’OBLIO, NON CREDO CHE BERLUSCONI VADA COINVOLTO NELLE PUTTANATE DI UN CRETINO” - FROCIO? “IN ITALIA NON SI PUÒ USARE. SE LO DICE UN COMICO DI SINISTRA FA RIDERE, SE LO USA UNO DI DESTRA È SUBITO UN OMOFOBO…”

Malcom Pagani per "il Fatto Quotidiano"

C'è qualcuno che può rispondere a Vendola il quale, con l'acidità di una vecchia isterica dichiara che a destra sente puzza di camorra, dicendogli che nella sua sinistra sale alto l'odore di becero frociame?". Paolo Trudu, 43 anni, giornalista professionista, portavoce del Pdl in Sardegna, "cattolico praticante", agita il cilicio.

Da ex utente compulsivo di Facebook, ora in mistica ascesi: "Ho appena cancellato il mio profilo, mi sto disintossicando, ho fatto una puttanata in un contesto di tossicodipendenza, voglio solo l'oblio" alterna flagellazione, confusione e orgoglio. Sa che il momento è duro, ma resiste: "Non credo che Berlusconi vada coinvolto nelle puttanate di un cretino".

Che sarebbe lei?
Io, certo. Penso che Alfano non voglia togliermi il lavoro e comunque, ho una convenzione con il Gruppo. Se mi fanno fuori dal partito non mi cambiano la vita. Ho le mie idee.

Può esporle?
Sono un moderato. Esasperato da alcuni terribili insulti ricevuti su Facebook mi sono lasciato andare e non avrei dovuto. Mi hanno chiamato pedofilo e maniaco solo perché scrivevo bene della Juventus. Alcuni di questi lestofanti li conosco.

Dalla Juve al becero frociame?
Purtroppo ho sbagliato e ne sto pagando le conseguenze. Che poi quella parola...

Frocio?
Proprio uno dei termini che in Italia non si può usare. Se lo dice un comico di sinistra fa ridere, se lo usa uno di destra è subito un omofobo. Se al posto di Zalone la canzone sugli uomini sessuali l'avessi scritta io, mi avrebbero messo sul tritacarne. Come ora.

Chiamiamo in aiuto Zalone?
Io non cerco nessuno, non chiedo niente. Però Zalone lo stimo moltissimo, anche quando canta la canzone sulla D'Addario.

A Luciana Littizzetto ha dato della "sporca zoccola".
Lei aveva detto che Berlusconi aveva rotto le palle e io le ho risposto in quel modo. Per pareggiare.

Non è la stessa cosa.
Lo so, l'esempio è sbagliato. Ma ero molto nervoso e provocato. Se l'ho offesa, chiedo scusa anche a lei. Di contro però, non so quante persone verranno a scusarsi con me. È una questione di stile e di atteggiamento.

Di che cosa si devono scusare, Trudu?
Ma non lo so, infatti, secondo me alla fine non si deve scusare nessuno. L'ho fatto con Vendola perché ho superato i limiti. Prima che me lo chiedessero stavo già preparando una lettera.

Che me lo chiedessero?
Il partito. Ma l'ho scritta tutta da solo, non mi ha aiutato nessuno e nessuno l'ha letta prima che fosse pubblica. Ho pagato, sto espiando, ora voglio rimanere nel mio silenzio.

Le danno del razzista.
Io? Ma è sicuro? Guardi che in Sardegna non ne parla più nessuno. Comunque ho anche un testimone su Facebook. Lui è interista, io juventino. Scrive una cosa poco carina su Pogba e io invece di dargli del bastardo lo rimbrotto.

Che frase era?
"Ha segnato il fratello di Cita".

 

PAOLO TRUDUPAOLO TRUDUNICHI VENDOLAFACCIA A FACCIA BERLUSCONI E ALFANOCHECCO ZALONEVENDOLA PREMIA CHECCO ZALONE jpegLUCIANA LITTIZZETTO jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…