2018duomo

DUOMO POLITIK - CLAUDIA BUGNO, DAL CDA DEL CRAC ETRURIA A SUPER-CONSULENTE DEL GOVERNO PENTASTELLATO. AL M5S CRESCE IL PELO SULLO STOMACO - COME MAI I BENETTON SONO FINITI GRIGLIATI MA DI GAVIO SI PARLA POCO? EPPURE… - IL MITOLOGICO ARCHITETTO E LE BATTAGLIE LEGALI IN ARRIVO - LA SORELLA DELLA POTENTE PORTAVOCE E QUEL CONTRATTO AL ''SOLE'' - LA CONSIGLIERA COMUNALE MILANESE CHE CHIAMA SALVINI 'CINGHIALE' E LA ISOARDI 'STA CRETINA'

 

DAGONEWS

 

claudia bugno

- Ehi attenzione! Sapete chi è Claudia Bugno? No? Quarantenne, già nel cda di Banca Etruria insieme a papà Boschi, poi vicepresidente di Alitalia eccetera eccetera. Nonostante fosse ai vertici di Etruria quando ci fu il crac, nonostante il renzismo rampante e le frequentazioni "Boschive", è diventata diventare consulente (anzi, special adviser) del nuovo governo pentastellato. Se ne vanta lei stessa sul suo profilo LinkedIn. Per la precisione opera nel ministero Economia e Finanze. Chissà perché non è venuto il mal di pancia a nessuno ancora: al M5S cresce il pelo sullo stomaco alla velocità della luce?

 

- Si ballerà? Non si sa. Però aperitivo tutti in piedi, e di gran lusso, per l'addio al lavoro di Neva Sbrissa, la dirigente regionale lombarda amica di Mario Capanna e della sinistra. Ci sarà anche gente di destra, della Regione, a salutare l'ultima zarina.

 

- Non dite alla potente portavoce dell'ex governatore che sta per pioverle addosso una bella grana: pare infatti che da un audit interno al Sole 24 ore sia spuntato il contratto rinnovato a sua sorella dall'ex ad Benito Benedini.

neva sbrissa

 

 

 

- La fantastica storia di un architetto milanese. Chi è costui? E' un professore, che ha progettato l'ampliamento della Scala. Un mostro sacro. Ma qualcuno storce il naso, perché l'architetto era in commissione di gara per la nuova sede di Cap Holding, il colosso degli acquedotti milanesi. E chi ha vinto quella gara? CMB. Peccato che per CMB lavori un suo caro amico, che con lui aveva progettato un asilo di via Brivio.

 

beniamino gavio

- E che lui stesso abbia progettato il complesso direzionale Torri di Vimodrone poi costruito da CMB. E che la stessa CMB sarebbe tra gli sponsor del Compasso Volante, il premio nella cui giuria c'è proprio il mitologico architetto. Insomma, ce ne è abbastanza per far presumere che ci sarà una bella battaglia legale...

 

- C'è una domanda che aleggia nell'aria... Come mai i Benetton sono finiti sotto il fuoco di fila per la questione delle concessioni autostradali, e invece i Gavio sono stati appena appena sfiorati? Eppure, sono il quarto operatore mondiale e in Italia arrivano solo dopo i Benetton. Pare stiano lavorando per accreditarsi con il nuovo potere pentastellato. Per i loro legami con la sinistra citofonare Penati (dicono che in giro, tra parenti, soci e parenti di soci abbiano pure qualche sindaco Pd attualmente in carica).

 

simonetta d amico

- Sapete chi è Simonetta D'Amico? E' una consigliera comunale di Milano, della corrente di Pierfrancesco Majorino, l'ispiratore della svolta ultra-anti-salviniana di Beppe Sala. ‘’Il Giornale’’ l'ha pizzicata per aver scritto una serie di commenti poco piacevoli sulla Isoardi. E Salvini? Beh, a lui la D'Amico lo definisce "cinghiale", e ancora: "Mi fa schifo. La fidanzata è una cretina". E ancora: "Salvini mi fa vomitare e non difendo sta cretina".

 

simonetta d amico

A proposito: la D'Amico è avvocato, e fa parte dello studio "o5lex", che come ultimo post pubblicato pubblica questo: "Rischia una condanna per diffamazione aggravata chi pubblica un post offensivo e denigratorio sul proprio profilo Facebook: il social network, infatti, consente di pubblicizzare e diffondere i contenuti diffamatori tra un gruppo di persone apprezzabile per composizione numerica. Il reato può scattare anche nei confronti di chi semplicemente aggiunge al post originale un successivo commento, avente la medesima portata offensiva".

 

- Non c'è che dire, complici le temperature miti e piacevoli, i Navigli sono il posto più in auge di Milano, in questo settembre. Occhio però alle brutte sorprese. L'altro sabato un giornalista piuttosto noto sarebbe stato sorpreso a litigare davanti alla cassa dell'Indiana. Il motivo? Mezz'ora di attesa per un toast, arrivato per giunta bruciacchiato. Ahi ahi ahi...

matteo salvini elisa isoardi

 

 

Ultimi Dagoreport

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 82ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...