ORA È UFFICIALE: IL CDA DELLA RAI HA DATO IL VIA LIBERA ALLA NOMINA DI ROBERTO SERGIO COME AMMINISTRATORE DELEGATO – L’UNICO VOTO CONTRARIO È STATO QUELLO DELLA PIDDINA FRANCESCA BRIA. ASTENUTI IL GRILLINO DI MAJO E IL RAPPRESENTANTE DEI DIPENDENTI, RICCARDO LAGANÀ – DETERMINANTE L’OK DELLA PRESIDENTE, LA RENZIANA MARINELLA SOLDI – ORA SERGIO AFFIDERÀ IL RUOLO DI DIRETTORE GENERALE A GIAMPAOLO ROSSI, MENTRE PAOLA MARCHESINI SARÀ CAPO STAFF
ROBERTO SERGIO NUOVO AD RAI, VIA LIBERA DEL CDA
(ANSA) - Via libera del consiglio di amministrazione Rai alla nomina di Roberto Sergio ad amministratore delegato, come proposto dall'assemblea degli azionisti. Quattro - a quanto si apprende - i voti a favore, due astenuti, un contrario. Hanno votato a favore lo stesso Sergio, la presidente Marinella Soldi, i consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio. Astenuti Alessandro Di Majo e Riccardo Laganà. Francesca Bria ha votato contro.
roberto sergio giampaolo rossi
RAI, SERGIO NOMINA ROSSI DG E MARCHESINI CAPO STAFF
(ANSA) - Il nuovo amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, ha comunicato di voler nominare Paola Marchesini quale direttore dello staff amministratore delegato e di voler affidare a Giampaolo Rossi il ruolo di direttore generale corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dall'amministratore delegato.