IL NEGOZIATO SECONDO PUTIN: BOMBE E MISSILI BALISTICI – NUOVO ATTACCO RUSSO ALLE CITTÀ UCRAINE: COLPITE LA CAPITALE, KIEV, E KHERSON: CI SONO ALMENO DUE MORTI – SAREBBERO STATI USATI ANCHE MISSILI BALISTICI: L’ATTACCO SEGUE DI POCHE ORE IL DISCORSO IN CUI PUTIN HA RESPINTO L’IDEA DI UNA TREGUA IN UCRAINA, PUR DICENDOSI PRONTO A UNA TRATTATIVA, MA SOLO IN CASO DI NUOVE ELEZIONI NEL PAESE CHE HA INVASO NEL 2022...
FORTI ESPLOSIONI UDITE A KIEV, ALLARME MISSILI BALISTICI
(ANSA-AFP) - Forti esplosioni sono state udite nella capitale ucraina Kiev dopo una allerta per missili balistici. Lo hanno constatato giornalisti sul posto.
Il sindaco di Kiev, Vitaly Klitchko, ha comunicato che ci sono almeno due feriti, secondo le primissime informazioni disponibili, mentre una nuvola spessa di fumo è visibile sul cielo di Kiev. Le esplosioni sono state precedute da un allerta lanciato su Telegram che recitava: "Missile balistico dal nord!". L'attacco segue di poche ore il lungo discorso di Vladimir Putin, nel quale il presidente russo ha respinto l'idea di una tregua in Ucraina che, ha detto, favorirebbe gli ucraini.
UCRAINA: 1 MORTO IN ATTACCO MISSILISTICO SU KIEV
ESERCITAZIONE NUCLEARE DELLA RUSSIA - MISSILE BALISTICO INTERCONTINENTALE
(Adnkronos) - Una persona è rimasta uccisa questa mattina nell'attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev: in città si sono udite forti esplosioni dopo che erano risuonati gli allarmi per l'imminente attacco e dense colonne di fumo sono state viste alzarsi in diversi punti del centro abitato.
"Secondo i rapporti preliminari, una persona è stata uccisa", ha dichiarato su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città, Sergiy Popko, precisando che le forze russe hanno utilizzato missili Kinzhal e Iskander nell'attacco avvenuto intorno alle 7. Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha reso noto che "a causa dell'attacco nemico", due persone sono state ricoverate in ospedale. I detriti dei missili abbattuti, secondo le autorità locali, hanno colpito quattro distretti, causandovi danni e scatenando incendi. I servizi di emergenza stanno lavorando ovunque.
RUSSIA - IL MISSILE BALISTICO ORESHNIK
KIEV, 'ATTACCHI NOTTURNI RUSSI SU KHERSON, ALMENO UN MORTO'
(ANSA-AFP) - Almeno una persona ha perso la vita e altre sei sono rimaste ferite la scorsa notte in attacchi russi contro la città portuale ucraina di Kherson, nel sud, vicina al Mar Nero. Lo rivelano le autorità regionali di Kherson.
missili balistici dell iran su israele 2la russia lancia un missile balistico intercontinentalemissile balisticoESERCITAZIONE NUCLEARE DELLA RUSSIA - MISSILE BALISTICO INTERCONTINENTALE putin zelensky