giorgia meloni andrea giambruno

UN ELECTION DAY PER FREGARE SALVINI – GIORGIA MELONI VUOLE ACCORPARE EUROPEE E AMMINISTRATIVE IN UN’UNICA DATA, IL 9 GIUGNO – LA DUCETTA A CAPODANNO È RIMASTA DA SOLA A CASA CON LA FIGLIA GINEVRA, A MEDITARE SUI TANTI DOSSIER CHE SI TROVERÀ DI FRONTE NEL 2024 – LA PREMIER HA DATO FORFAIT AL PARTY DELLA “FIAMMA MAGICA” IN UNA VILLA APPENA FUORI ROMA. AL FESTONE, A CUI ERANO PRESENTI ARIANNA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, SI È INVECE PRESENTATO ANDREA GIAMBRUNO, CHE GIÀ AD ATREJU SI ERA PALESATO SCATENANDO L’IRRITAZIONE DELLA “SORELLA D’ITALIA”

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

 

GIORGIA MELONI - POST DI CAPODANNO

Giorgia Meloni ha in mente una grande festa per il prossimo nove giugno: ha deciso, con un decreto che presto andrà in Cdm, di accorpare il voto delle Europee con quello delle amministrative. Obiettivo: tripudio FdI.

 

Intanto però a Capodanno niente festone: la premier [...] è rimasta a casa con la figlia Ginevra. E non ha seguito la sorella Arianna [...] e il cognato ministro Francesco Lollobrigida a un party organizzato, da una cerchia ristrettissima di amici, in una villa appena fuori Roma.

 

gli otoliti di giorgia meloni meme by rolli per il giornalone la stampa

Non c’era la premier, che all’ultimo ha dato forfait, ma ecco Andrea Giambruno, l’ex compagno ricomparso alla festa di Atreju e con il quale ha trascorso il Natale dalla madre di lui a Milano, tornando con lo stesso aereo.

 

Al veglione c’erano gli amici storici della crew meloniana, a partire dall’imprenditore e presidente di “Sport e Salute”, la cassaforte dello sport italiano, Marco Mezzaroma, in grande confidenza con Arianna Meloni (e per ironia dei cognomi fidanzato, secondo “Radio Transatlantico”, con la trentenne giornalista della “Domenica sportiva” Giusy Meloni).

 

andrea giambruno ad atreju 3

Insomma: Giambruno sì, Meloni (Giorgia) no. Ma evidentemente il giornalista […] fa ancora parte del gruppo ristretto che ruota intorno alla premier. La Fiamma magica, appunto. Un manipolo di fedelissimi che in queste ore la consiglia sulle sfide che segneranno il 2024.

 

Intanto da ieri l’Italia ha la presidenza del G7 che toccherà il suo acme dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, in Puglia. Il primo a fare gli auguri alla premier è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. [...]

 

marco mezzaroma giorgia meloni

Meloni non ha intenzione di dare annunci, sì o no, sulla sua presenza come capolista di FdI in tutte le circoscrizioni. Ne vuole parlare con la coalizione, ufficialmente. Non vuole dare vantaggi tattici a Matteo Salvini […]. E quindi “sto facendo una valutazione a 360 gradi” potrebbe essere la scappatoia davanti alla Stampa parlamentare. Le chiederanno sicuramente anche dell’inchiesta su Denis e Tommaso Verdini, padre e fratello di Francesca, compagna del leader della Lega.

 

C’è il timore che escano nuovi dettagli in grado di coinvolgere il governo [...] ma la linea di Fratelli d’Italia è un’altra. L’ha esplicitata il 31 dicembre “Ore 11”, il mattinale che fa da bussola agli eletti di FdI [...].

 

giorgia meloni matteo salvini atreju

“Sul caso delle commesse Anas c’è una indagine in corso, [...] che non coinvolge Salvini, né altri esponenti politici, quindi, attendiamo gli sviluppi”. […] tutto ricade su Meloni, tornata in forze. Dopo essersi complimentata al telefono con Mattarella per il discorso di fine anno, ha pubblicato una foto sui social per dire che sta bene, augurare un grande 2024 all’Italia, ma anche per attaccare “quei pochi che sono riusciti a polemizzare perfino sulla salute: mi ricordano chi non voglio essere”. Insomma Meloni non ha fatto un Capodanno col botto. A quello c’ha pensato il suo deputato Emanuele Pozzolo […].

matteo salvini giorgia meloni matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju 1MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - ANTONIO TAJANI marco mezzaroma abbraccia andrea giambruno foto chi

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...