LE ELEZIONI DI MIDTERM, CHE DOVEVANO ESSERE IL TRAMPOLINO DI RI-LANCIO PER LA CASA BIANCA, SI TRASFORMANO NELLA CAPORETTO DI TRUMP - MARK KELLY VINCE IL SEGGIO IN ARIZONA. I DEM A UN PASSO DALLA CONQUISTA DEL SENATO. L'ATTENZIONE SI SPOSTA ORA SUL NEVADA, DOVE C'È UNA LOTTA SERRATA TRA LA DEMOCRATICA CATHERINE CORTEZ MASTO E IL REPUBBLICANO ADAM LAXALT. IN GEORGIA SI ANDRA’ AL BALLOTTAGGIO IL 6 DICEMBRE…
Il democratico ed ex astronauta Mark Kelly vince in Arizona. Kelly batte il repubblicano Blake Masters, appoggiato da Donald Trump, e mantiene un seggio chiave in Senato per i liberal. E' quanto emerge dalle proiezioni dei media americani. La sua vittoria assegna ai Democratici 49 seggi al Senato, uno in meno per assicurarsi la maggioranza.
L'attenzione si sposta ora sul Nevada, dove c'è una lotta serrata tra la democratica Catherine Cortez Masto e il repubblicano Adam Laxalt, e sulla Georgia, dove nessuno dei due candidati ha ottenuto più del 50% dei voti e si andrà al ballottaggio il 6 dicembre. Nel caso ci fosse un'ulteriore parità dopo i risultati dei due Stati, quindi una situazione di 50 seggi a 50, il Senato sarebbe a maggioranza democratica grazie al voto della vice presidente Kamala Harris.