ERAVATE PREOCCUPATI PER IL FUTURO DI ENRICO LETTA? TRANQUILLI, L’EX SEGRETARIO DEL PD HA TROVATO UN NUOVO IMPIEGO IN EUROPA. ORA È “ALLA RICERCA DELLA FORMULA MAGICA PER RILANCIARE IL MERCATO UNICO EUROPEO” – IN CONCRETO, IL CONSIGLIO DELL'UE LO HA INCARICATO DI REDIGERE UN RAPPORTO “STRATEGICO” PER AUMENTARE LA COMPETITIVITÀ DEL MERCATO UNICO – CE LA FARÀ COLUI CHE NON È RIUSCITO A METTERE D'ACCORDO CALENDA CON BONELLI? – SALVINI AL VELENO: “PERDONO LE ELEZIONI IN ITALIA E FANNO CARRIERA IN EUROPA”
INCARICO EUROPEO PER ENRICO LETTA: RILANCIARE IL MERCATO UNICO
Estratto dell'articolo da www.repubblica.it
intervento di enrico letta foto di bacco (2)
“Sono alla ricerca della formula magica per rilanciare il mercato unico europeo”. E’ la nuova missione di Enrico Letta, ex primo ministro italiano e segretario del Pd, affidatagli dal Consiglio dell’Unione europea: a darne notizia il quotidiano Le Soir in un colloquio con lo stesso Letta.
L’incarico arriva dunque sotto la presidenza di turno spagnola del Consiglio dell'Ue e si concretizza nel redigere un rapporto 'strategico' per rilanciare la competitività del mercato unico. […]
enrico letta regala una melagrana a elly schlein
Il quotidiano sottolinea come, "in un momento di cambiamenti decisivi", sulla scia della Brexit e in vista di un altro possibile allargamento (all'Ucraina), il compito di dare una spinta alla competitività dell'Ue sia "fondamentale".
Rispondendo alle domande del cronista, "sto cercando la formula magica per rilanciare il mercato unico europeo", ha detto infatti l'ex segretario Pd, oggi presidente dell'Institut Jacques Delors. […]
2– UE, MANDATO A LETTA «PER RIPENSARE FUTURO MERCATO UNICO». POLEMICHE DALLA LEGA
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
INTERVISTA DI ENRICO LETTA AL QUOTIDIANO FRANCESE LE SOIR
[…] L`incarico non dovrebbe prevedere un compenso e sarà a tempo determinato, terminando nel marzo 2024, con la presentazione del Rapporto al Consiglio Ue, l’ultimo prima delle prossime elezioni europee.
enrico letta foto di baccoenrico letta assemblea nazionale del pd
[…] La notizia dell’incarico ha fatto scattare la reazione di Matteo Salvini e della lega: «Perdono le elezioni in Italia, fanno carriera in Europa. Dopo Di Maio, Letta. Evviva la Democrazia…».