final destinascion - meme su daniela santanche by 50 sfumature di cattiveria

IL FALLIMENTO DI “KI GROUP” È UN BEL CETRIOLONE PER DANIELA SANTANCHÈ - LA LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE DELL’AZIENDA POTREBBE APRIRE ALLA POSSIBILITÀ CHE I PM MILANESI CONTESTINO L'ACCUSA DI BANCAROTTA, IN CONCORSO, A TUTTE LE PERSONE CHE IN PASSATO HANNO FATTO PARTE DEGLI ORGANI DI GESTIONE DELLA SOCIETÀ. COMPRESA, CIOÈ, LA STESSA DANIELA SANTANCHÈ, CHE È STATA PRESIDENTE DI BIOERA (SOCIETÀ CHE CONTROLLAVA "KI GROUP")

1 - CASO SANTANCHÈ SÌ DEI GIUDICI ALLA LIQUIDAZIONE DI KI GROUP

Estratto dell'articolo di Luigi Ferrarella per il “Corriere della Sera”

 

daniela santanche e canio mazzaro

Nuovo fronte giudiziario, insidioso in prospettiva per il possibile coinvolgimento in contestazioni di concorso in bancarotta di «Ki Group srl», per la ministra del Turismo Daniela Santanchè.

 

La sezione fallimentare del Tribunale di Milano ha dichiarato l’apertura della liquidazione giudiziale della società dell’alimentare biologico, nel cui consiglio Santanchè era stata in passato e di cui aveva avuto alcune quote, restando poi sino a inizio 2022 alla guida di Bioera controllante Ki Group.

 

DANIELA SANTANCHE - OPEN TO MERAVIGLIA

[…]  i giudici fallimentari hanno osservato che il piano di risanamento, «fondato integralmente e in modo unidirezionale sull’offerta irrevocabile di acquisto degli assets da parte di Bioera (previo investimento nella società terza Verde&Bio), sono divenuti manifestamente irrealizzabili» da quando Bioera stessa «è entrata in composizione negoziata per uno stato di squilibrio patrimoniale o economico che rende probabile la crisi» […].

 

I giudici avevano chiesto lumi alla società, ma «le precisazioni fornite non sono state esaustive né soddisfacenti, e non consentono di confidare ragionevolmente, anche nel prossimo futuro e in corso di procedura, nella effettiva realizzabilità e stabilità degli apporti di Bioera da cui dipende ineludibilmente l’intera esecuzione del piano concordatario e l’adempimento della proposta di Ki Group».  […]

 

 

daniela santanche dito medio

2 - SANTAN CRAC

Estratto dell’articolo di Francesco Moscatelli per “la Stampa”

 

Liquidazione giudiziale per Ki Group, una delle società della galassia bio che in passato è stata gestita anche dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè. Una volta si sarebbe parlato di fallimento, ma la sostanza non cambia: entro tre giorni la società dovrà depositare i bilanci e tutte le scritture contabili e fiscali.

 

Così come non cambia il fatto che la liquidazione potrebbe presto aprire nuovi fronti giudiziari per la senatrice, già sotto inchiesta a Milano per falso in bilancio e bancarotta per la gestione del gruppo editoriale Visibilia (e coinvolta pure nel filone sulla presunta truffa ai danni dello Stato per il ricorso alla cassa integrazione a zero ore di alcuni dipendenti durante la pandemia).

LA DIFESA DELLA SANTA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

[…] Il giudice delegato Francesco Pipicelli con i colleghi Macchi e Sergio Rossetti ha fissato l'incontro con i creditori per l'esame dello stato passivo il 7 maggio prossimo, mentre è stato nominato curatore Carlo Pagliughi. A lui spetterà il compito di redigere l'inventario dei beni e ricostruire la situazione della società. Di guardare dentro i cassetti, insomma.

 

[…]  Ki Group, per salvarsi, puntava su almeno 1,5 milioni di euro che sarebbero dovuti arrivare dalla capogruppo Bioera. Società che nel frattempo, però, è impegnata a sua volta in un tentativo di salvataggio e ha chiesto di accedere alla procedura di composizione negoziata della crisi. […]

 

Altri due dettagli importanti. Il primo: fino a poco tempo fa Canio Mazzaro, ex compagno di Santanchè, risultava ricoprire il ruolo di «responsabile delle relazioni con gli investitori» di Bioera. Il secondo: nel corso dell'udienza davanti al tribunale fallimentare, che si è svolta a dicembre, era emerso che i soldi per pagare i debiti con i lavoratori di Ki Group li avrebbe messi lo stesso Mazzaro, il cui nome però in queste settimane è scomparso sia dalla governance di Ki Group che da quella di Bioera.

 

il video di daniela santanche contro il cambio di nome di cervinia 3

La decisione del tribunale fallimentare, a questo punto, oltre ad avere ricadute dirette sui creditori e sugli attuali vertici di Ki Group, spalanca le porte alla possibilità che i pm milanesi contestino l'accusa di bancarotta, in concorso, anche a chi in passato ha fatto parte degli organi di gestione della società. E dunque alla stessa Santanchè.

 

Che, tra le altre cose, è stata anche presidente di Bioera. Con tutte le conseguenze politiche del caso. «Mi sono dimessa nel 2020, la questione non mi riguarda - ribadisce lei a La Stampa -. Il caso Ki Group è molto diverso da quello di Visibilia, dove ero ad. L'unico bilancio di Ki Group firmato da me risale al 2019, chi dice altre cose mente sapendo di mentire, e lo fa solo per screditarmi. L'ho ripetuto anche in Senato. Mi spiace per il padre di mio figlio, ma ora gli organi competenti si occuperanno della questione e i dipendenti riceveranno quanto spetta loro. E questo, invece, non può che farmi piacere».

 

mazzaro santanche

DANIELA SANTANCHE DMITRI KUNZ A CORTINAIL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLIil video di daniela santanche contro il cambio di nome di cervinia 2informativa di daniela santanche in senato sul caso visibilia 3DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTIDANIELA SANTANCHE COME PINOCCHIO NELLA VIGNETTA DEL FATTO QUOTIDIANOGLI AUGURI DI NATALE DI DANIELA SANTANCHE - 3

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…