“LETIZIA MORATTI CANDIDATA AL PIRELLONE? NON E’ PANE PER I SUOI DENTI. MAJORINO? PIUTTOSTO CHE FARMI GOVERNARE DA LUI TORNO IN CLINICA” – A 79 ANNI “LITTORIO” FELTRI CI INFLIGGE LA SUA NUOVA DISCESA IN CAMPO CON FRATELLI D'ITALIA ALLE REGIONALI IN LOMBARDIA: “BASTA GUAI, MI CANDIDO. SE SARÀ UNA ROTTURA DI COGLIONI LO DIRÒ DOPO. L'ESPERIENZA IN COMUNE? TERRIFICANTE” - E' CHIARO CHE ORMAI FELTRI S'ANNOIA E GIOCA CON LA POLITICA: TROVATEGLI QUALCOSA DA FARE...
Maurizio Giannattasio per il “Corriere della Sera”
giorgia meloni vittorio feltri foto di bacco (3)
«Finalmente guarito, basta guai, intendo candidarmi per le regionali in Lombardia nelle liste di Fratelli d'Italia in omaggio a Giorgia Meloni che stimo molto».
Vittorio Feltri, direttore editoriale di Libero affida a un tweet la sua guarigione dal cancro al seno e la sua nuova discesa in campo dopo essere stato capogruppo di Fratelli d'Italia nel consiglio comunale di Milano.
Direttore, quando hai scoperto di essere guarito?
«Con l'inizio dell'autunno non ho più avuto alcun problema e questo mi dà la voglia di fare qualcosa di fresco e di nuovo».
Consigliere regionale?
«Be' sì, perché no, può essere un'esperienza divertente».
LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI
Ti ricordo cosa dicevi della tua esperienza da consigliere comunale: «Il Consiglio non conta niente».
«È vero, è una cosa terrificante, vorrei che la provassi».
A giudizio di tanti, il consiglio regionale è più noioso di quello comunale.
«Lo verificherò andando lì. Mi fido del giudizio degli altri ma preferisco metterci il naso. Poi se sarà una rottura di co... lo dirò dopo».
Com' è nata questa candidatura, te lo ha chiesto Giorgia Meloni?
«No, sono stato io ad avvisarla che mi sarei voluto candidare e lei è stata molto contenta».
Che giudizio dai dei candidati che sfidano Attilio Fontana? Con Letizia Moratti non sei mai stato tenero. Titolo in prima pagina di Libero quando Moratti introdusse Ecopass a Milano: «Scusa Moratti, ma sei scema?».
«Non ho niente contro Moratti, anzi la stimo molto. Soprattutto quando da presidente della Rai riuscì per la prima volta nella storia della televisione pubblica a raggiungere il pareggio di bilancio, ma la politica è un'altra cosa. Che si metta a fare il capo di un partito e di un movimento non mi sembra pane per i suoi denti. Non la vedo capace di orchestrare un gioco politico efficace».
Passiamo a Pierfrancesco Majorino. Anche in questo caso, Libero non ha risparmiato forti critiche al candidato del centrosinistra.
«Preferisco stendere un velo pietoso».
Perché?
«Perché mi sembra un personaggio di altri tempi, di una sinistra anni 50. Una mentalità che a me non piace. Per amor di Dio, non ho niente di personale contro di lui, ma piuttosto che farmi governare da Majorino torno in clinica».
feltri melonifeltri melonifeltri melonipierfrancesco majorino LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTIfeltri meloniLETIZIA MORATTI LETIZIA MORATTI giorgia meloni vittorio feltri foto di bacco (2)