
NEI SECOLI FIDEL! - ''L'UOMO NERO DI SAXA RUBRA'', COME SI DEFINISCE IL GIORNALISTA DEL TGR MBANGA-BAUNA, SFOTTE LE PRIMARIE PD: ''BLAVI, IL PD ESPLIME CHANG COME PLOSSIMO SINDACO''. A CHI GLI CHIEDE COME REAGIREBBE LUI DAVANTI A SFOTTÒ RAZZISTI, RISPONDE: ''SÌ BADRONE''
Simone Canettieri per www.ilmessaggero.it
fidel mbanga bauna e giovanni malago
Il giornalista Fidel Cesar Mbanga-Bauna Bohamba - «L'uomo nero di Saxa Rubra» come recita la sua bio su Twitter - sfotte i cinesi che si stanno presentando in queste ore ai gazebo delle primarie del Pd a Milano. E lo fa con un cliché razzista un po' usurato.
Scrive su Twitter il primo conduttore di colore nei telegiornali italiani: «#primarie A #Milano la comunità cinese in fila ai seggi delle plimalie #pd esplime #Chang come plossimo sindaco. paldon #Sala #blavi blavi».
La sortita del giornalista congolese, già candidato con An in Parlamento e capolista alle regionali del Lazio con la Destra di Storace, ha provocato un po' di trambusto su Twitter. E c'è chi l'ha presa così: «Chissà come la prende se io ora gli scrivo Tu uomo nero berghè no risbeddi uomo giallo ? Capisci me uomo nero ?».