SALVINI HA TROVATO ALTRI DUE PRETESTI PER ROMPERE IL CAZZO AL GOVERNO: LA GUERRA ALLE CANNE E AGLI IMMIGRATI - IL “CAPITONE” SCATENATO CONTRO L’ARRIVO IN AULA DELLA CAMERA DEI DUE DISEGNI DI LEGGE: “VERGOGNOSO. LA SINISTRA METTE IN DIFFICOLTÀ MAGGIORANZA E GOVERNO INSISTENDO SU CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI E CANNABIS ANZICHÉ OCCUPARSI DI LAVORO, TASSE E STIPENDI” – E LA MELONI GLI FA SPONDA: “PROVVEDIMENTI IDEOLOGICI E FUORI DAL MONDO…”
matteo salvini giorgia meloni federico sboarina
Sullo ius scholae e sulla cannabis la Lega apre un nuovo fronte nella maggioranza e Fratelli d’Italia fa sponda dall’opposizione.
«È incredibile, vergognoso e irrispettoso per gli italiani. In un momento di crisi drammatica come questo, la sinistra mette in difficoltà maggioranza e governo insistendo su cittadinanza agli immigrati e cannabis anziché occuparsi di lavoro, tasse e stipendi», ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a proposito dell’arrivo in aula della Camera dei due disegni di legge. Nel tardo pomeriggio di oggi, il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari ha convocato una riunione urgente dei deputati. Parteciperà anche Salvini.
La presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha scritto su Facebook: «Fratelli d’Italia ha chiesto di cancellare dal calendario dei lavori della Camera la discussione delle proposte di legge sulla cittadinanza facile agli immigrati e sulla liberalizzazione della droga. Due provvedimenti ideologici e fuori dal mondo, portati avanti da una sinistra Pd-Cinquestelle ormai lontana anni luce dal mondo reale e dai problemi concreti dei cittadini. La volontà della maggioranza Draghi di impegnare il Parlamento su questi temi è un’offesa agli italiani alle prese con una crisi economica senza precedenti, alle imprese in ginocchio e alle famiglie strette nella morsa del caro vita».
salvini melonicoltivare cannabis 1GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINIfumo cannabismatteo salvini giorgia meloni federico sboarina