big mastella sindaco

FORZA CLEMENTE! MASTELLA DISTRUGGE IL PD A BENEVENTO (62,9%) E DIVENTA SINDACO: NEL TRACOLLO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA SI SALVA SOLO LUI. ERA RIMASTO FUORI DALLA POLITICA DOPO UNA LEGISLATURA AL PARLAMENTO EUROPEO. NUNZIA GONGOLA

Dario Del Porto per “www.repubblica.it

 

MASTELLA DE GIROLAMOMASTELLA DE GIROLAMO

Il ritorno di Clemente Mastella. Dopo un lungo periodo di assenza dalla scena politica, l’ex ministro della Giustizia diventa sindaco di Benevento con il 62,9 per cento.

 

"Sarò il sindaco di tutta la città. Già domani mattina chiederò un incontro urgente con il commissario straordinario per l'alluvione perché a distanza di otto mesi nulla è stato fatto. Abbiamo sconfitto l'apparato del Pd". Queste le prime parole di Clemente Mastella neo sindaco di Benevento.

 

MASTELLAMASTELLA

L'ex Guardasigilli  batte lo sfidante del Pd Raffaele Del Vecchio, che si ferma al 10,6 %.  "E' la sconfitta del Pd e del sistema Del Basso De Caro" commenta  la deputata di Fi Nunzia De Girolamo

 

Mastella era sostenuto da due liste civiche, da Forza Italia e dall’Udc. Lo sfidante, Raffaele Del Vecchio, appoggiato dal Pd, è fermo al 33 per cento. Nativo di Ceppaloni, Mastella è stato uno degli esponenti di primo piano della Dc e poi fondatore dell’Udeur, il partito che sostenne il secondo governo Prodi durante la tormentata legislatura 2006-2008 ottenendo per il suo leader e segretario la prestigiosa carica di guardasigilli.

 

MASTELLA CAFFEMASTELLA CAFFE

Mastella fu costretto poi a dimettersi dalla carica di ministro della Giustizia a seguito dell’inchiesta condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere che coinvolse la moglie Sandra Lonardo.

 

Dopo una legislatura al Parlamento Europeo, Mastella era rimasto fuori dallo scenario che conta. Così ha deciso di tentare la carta del ritorno alle origini, con la candidatura nel capoluogo sannita. Una scelta che, a leggere i primi dati, sembra essere stata premiata dagli elettori. 

 

MASTELLA AGLIOMASTELLA AGLIOMASTELLA IN CAMPAGNA ELETTORALE CON LA BICIMASTELLA IN CAMPAGNA ELETTORALE CON LA BICI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…