“LA CLASSE DIRIGENTE CHE VORREI IN ITALIA” – LA FOTO DI MARIO DRAGHI CHE VIAGGIA IN ‘ECONOMY’ IMPAZZA SUI SOCIAL E CONQUISTA IL FAVORE DEGLI UTENTI – “FIERI DI LUI”, NON SI VANTA, NON FA SELFIE, CHE PERSONA AMMIRABILE” – IL PRESIDENTE BCE ERA GIÀ STATO IMMORTALATO MENTRE PRENDEVA UN TRENO IN SECONDA CLASSE…
Da corriere.it
Rigore tedesco, creatività italiana e understatement inglese. Si può riassumere così l'immagine di Mario Draghi, presidente della Bce che, in completo grigio, si appresta a sedersi in Economy su un volo. L'immagine, diffusa in Rete, sta conquistando il favore dei social: ma per il numero uno della Bce non è una novità (era già stato immortalato mentre prendeva un treno in seconda classe, ndr).
«Nessun selfie», «Non fa neppure foto al biglietto per dimostrarlo. Che persona ammirabile. Se entra in politica lo voterò senza nemmeno ascoltare il suo programma», «E senza postare il biglietto. La classe dirigente che vorrei in #Italia», sono solamente alcuni dei commenti degli utenti. Inevitabile il riferimento alla polemica scatenata dal viaggio di Di Maio in Cina, poi rivelatasi una fake news.