
CON QUESTA SINISTRA, LA MELONI GOVERNA ALTRI VENT’ANNI – FRANCESCO MERLO ASFALTA LA PROPOSTA DI DARIO FRANCESCHINI SUL COGNOME MATERNO: “È IL FEMMINISMO COME SE L’IMMAGINA LA SATIRA DI DESTRA. DAVVERO SEMBRA INVENTATO DAGLI ANTIFEMMINISTI” – “BERTINOTTI È QUELLO DEL CACHEMIRE E DELLE PIPE, QUELLO CHE STANDO DENTRO IL CODICE DELLA CIVILTÀ, SAPEVA CHE PIÙ SI È OFFENSIVI, MINACCIOSI E GROSSOLANI, PIÙ SI DIMOSTRA CHE L’AVVERSARIO, L’OFFESO, L’AGGREDITO È SUPERIORE. ALTRO CHE CORPO CONTUNDENTE, BERTINOTTI ALLA MELONI HA LANCIATO UN SALVAGENTE…”
Da “Posta e risposta” – “la Repubblica”
[…] Caro Merlo, veramente con la proposta Franceschini sul cognome materno pensiamo di risarcire le donne? Allora per evitare litigi in famiglia, meglio dare al nascituro il cognome dell’ostetrica.
Salvatore Passaniti, Milano
Risposta di Francesco Merlo:
Quello di Franceschini è il femminismo come se l’immagina la satira di destra. Davvero sembra inventato dagli antifemministi.
ROMANO PRODI - DARIO FRANCESCHINI - FOTO LAPRESSE
****
Caro Merlo, Bertinotti vuole lanciare un corpo contundente a Giorgia Meloni, Donzelli dice che il giornalista del Fatto quotidiano Giacomo Salvini è un pezzo di merda, il comunista (mi vergogno a chiamarlo così) Rizzo minaccia il sindaco Gualtieri di gonfiargli gli occhi, la Renzulli a freddo dice che del pensiero di Renzi non gliene frega un cazzo. Al confronto il linguaggio del vaffa era salotto.
Luisella Carocci, Roma
Risposta di Francesco Merlo:
FAUSTO BERTINOTTI A IN ALTRE PAROLE - 3
Passi per Donzelli e Rizzo, ma Bertinotti è quello del cachemire e delle pipe, quello che stando dentro il codice della civiltà, sapeva che più si è offensivi, minacciosi e grossolani, più si dimostra che l’avversario, l’offeso, l’aggredito è superiore. Altro che corpo contundente, Bertinotti alla Meloni ha lanciato un salvagente. […]
dario franceschini
dario franceschini
FAUSTO BERTINOTTI A IN ALTRE PAROLE - 2
dario franceschini foto di bacco (2)