IL KILLER DI TOLOSA SOTTO ASSEDIO - FINALE COL BOTTO PER IL TERRORISTA ALGERINO? 3 FORTI ESPLOSIONI SONO STATE SENTITE NEI PRESSI DELL’APPARTEMENTO DEL KILLER - STAMATTINA LA RIUNIONE TRA IL CAPO DELLE TESTE DI CUOIO E IL MINISTRO DEGLI ESTERI FRANCESE PER DECIDERE SE FARE IRRUZIONE NELLA CASA - L’ALGERINO, REO CONFESSO DELLA STRAGE DI TOLOSA E DELL’OMICIDIO DEI PARÀ, URLA DI VOLER “MORIRE CON LE ARMI IN PUGNO”…

FRANCIA: TOLOSA, GUEANT TIENE RIUNIONE SUL POSTO...
(ANSA) - Arrivato sul posto dell'operazione contro Mohamed Merah circa mezz'ora fa, il ministro dell'Interno francese, Claude Gueant, si è installato in una postazione di comando avanzato che si trova a circa 50 metri dalla casa in cui é asserragliato il killer, nella rue Sergent Vigné. Al momento, secondo quanto si apprende, è in corso una riunione con il direttore generale della polizia, Frederic Pechenard, con il direttore della polizia giudiziaria, Christian Lothion, con il capo del RAID (le teste di cuoio), Amaury de Hauteclocque, e con il procuratore di Parigi, Francois Molins.

FRANCIA: TOLOSA, JUPPE' CHIEDE 'CHIAREZZA' SU ERRORI SERVIZI...
(ANSA) - Il ministro degli Esteri francese, Alain Juppé, ha detto stamane che bisognerà fare "chiarezza" su eventuali errori dei servizi di informazione francesi nella sorveglianza di Mohamed Merah, il killer di Tolosa responsabile di sette omicidi. "Capisco che ci si possa porre la questione di sapere se ci siano state mancanze o no - ha detto Juppé alla radio Europe 1 -. Siccome io non lo so, non posso dire che genere di errori ci siano stati, ma su questo bisogna fare chiarezza".

Da ieri sera, siti e oggi anche diversi mezzi di informazione, si interrogano sul fatto che il killer di Tolosa sia stato conosciuto ai servizi di sicurezza francesi sia per la sua fedina penale sporca sia per le sue esperienze come volontario nella Jihad, in Afghanistan e Pakistan, dove era stato segnalato. Nonostante questo, nessun provvedimento di sorveglianza è stato adottato su di lui al rientro in Francia dai campi di addestramento dei guerriglieri, né si è agito contro di lui per 10 giorni durante i quali ha ucciso 7 persone a Tolosa.

FRANCIA: TOLOSA: MERAH,VOGLIO MORIRE CON ARMI IN PUGNO...
(ANSA) - Il killer di Tolosa, Mohamed Merah, 23 anni, ha detto di voler "morire con le armi in pugno". Lo ha riferito il ministro francese dell'Interno.

FRANCIA: TOLOSA: MINISTRO, NON SICURI KILLER SIA VIVO...
(ANSA-AFP) - Non è certo che il presunto killer di Tolosa sia ancora vivo. Lo ha detto il ministro dell'Interno francese. Il ministro dell'Interno Claude Gueant, ha spiegato che la polizia non ha avuto "alcun contatto" con Mohamed Merah durante la notte. Il giovane secondo il ministro ieri sera era entrato in una "logica di rottura" e aveva detto di "voler morire con le armi in pugno".

 

 

SARKOZY CONTESTATO A BAYONNE CON LANCIO DI UOVA jpegSARKOZY DAVANTI AL FERETRO DI UNO DEI PARA UCCISO A MONTAUBAN E A TOLOSA jpegMOHAMED MERAH AUTORE DELLA STRAGE DI TOLOSA jpegNICOLAS SARKOZY APRE LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE MOHAMED MERAHMOHAMED MERAH

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…