FUGA DALLA CASA BIANCA – UNA DELLE CONSIGLIERE PIÙ VICINE A JOE BIDEN HA LASCIATO IL SUO INCARICO: LOUISA TERRELL, DIRETTRICE DELL’UFFICIO PER GLI AFFARI LEGISLATIVI DELLA PRESIDENZA USA, HA DECISO DI MOLLARE, DOPO AVER PROMOSSO PER ANNI L’AGENDA DI “SLEEPY JOE” AL CONGRESSO. C’È LEI DIETRO L’APPROVAZIONE DI TUTTE LE LEGGI CHIAVE DEL PROGRAMMA DEMOCRATICO. COME MAI HA DECISO DI ABBANDONARE IL PRESIDENTE PROPRIO ORA, UN ANNO PRIMA DELLA SFIDA PER IL SECONDO MANDATO?
(ANSA) - Una delle più strette consigliere di Joe Biden, la direttrice dell'Ufficio per gli affari legislativi, lascia il suo incarico dopo due anni alla Casa Bianca. Lo ha annunciato l'amministrazione Usa. Louisa Terrell ha svolto un ruolo chiave nel promuovere l'agenda del commander-in-chief a Capitol Hill, in particolare per l'approvazione dell'American Rescue Plan nel 2021 e l'Inflation Reduction Act nel 2022, due delle misure più importanti della presidenza Biden.
"Negli ultimi due anni e mezzo, Louisa è stata determinante per le leggi storiche, monumentali, che cambiano la vita al popolo americano", ha dichiarato il presidente in una nota. Terrell è stata anche una dei pochi consiglieri di Biden che ha preso parte ai negoziati con i repubblicani della Camera per raggiungere un accordo sull'innalzamento del tetto del debito.
joe biden inciampa sulla scaletta dell air force one 13 luglio 2023 3joe biden al vertice nato di vilnius 1joe biden al vertice nato di vilnius 2LOUISA TERRELL