maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

CHI PAGAVA LE TRASFERTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA INSIEME A SANGIULIANO? – ITALIA VIVA PRESENTA UN’INTERROGAZIONE E CHIEDE AL MINISTRO DELLA CULTURA DI SAPERE SE LE "SPESE DI VIAGGIO, VITTO E ALLOGGIO" DELLA PRESUNTA "CONSIGLIERA", CHE LO SCORTAVA IN GIRO PER L'ITALIA, FOSSERO A CARICO DEI CONTRIBUENTI - "IL SUO CURRICULUM RISULTA PALESEMENTE CARENTE. DEL PARI, LA PRESENZA ACCANTO AL MINISTRO APPARE COSTANTE, FACENDO SORGERE INTERROGATIVI CIRCA IL SUO RUOLO E LE SUE RESPONSABILITÀ" - LA LETTERINA DI RINGRAZIAMENTO ALL'INFLUENCER-STILISTA BY LOLLOBRIGIDA E LE VALIGIE POSTATE NELLA STORIA INSTAGRAM DALLA VISPA 41ENNE: STA ANDANDO A VENEZIA, DOVE SONO ARRIVATI SANGIULIANO E LA MOGLIE, FEDERICA CORSINI? OPPURE TORNA NELLA NATIA PORTICI? AH, NON SAPERLO...

 

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1

1. GOVERNO, IV A SANGIULIANO: CHIARIRE SE BOCCIA HA INCARICO MINISTERO

(askanews) - "Lo scorso 26 agosto Maria Rosaria Boccia ha annunciato tramite il suo profilo Instagram di essere stata nominata dal Ministro come sua consigliera per i grandi eventi;

 

la notizia, inizialmente smentita dall'ufficio stampa del Ministro, è stata poi confermata dalla stessa interessata, che ha giustificato la mancata ufficialità per via dei tempi tecnici di implementazione del decreto di nomina, che già vi sarebbe".

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA RISPONDE A MARIA ROSARIA BOCCIA

Lo scrivono i senatori di Italia Viva Daniela Sbrollini e Ivan Scalfarotto in una interrogazione al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

 

"Il curriculum di Maria Rosaria Boccia - sostengono - risulta palesemente carente sia rispetto alle tematiche di interesse del dicastero in indirizzo, sia rispetto all''organizzazione di grandi eventi in generale;

 

del pari, la presenza di Maria Rosaria Boccia accanto al Ministro appare costante anche in occasione di eventi ufficiali, facendo sorgere interrogativi circa il suo ruolo e le sue responsabilità".

 

 

 

LE VALIGIE POSTATE DA MARIA ROSARIA BOCCIA

I senatori Iv chiedono quindi di sapere "se il Ministro abbia conferito un incarico di responsabilità o consulenza a Maria Rosaria Boccia e, nel caso, in che data e se tale nomina sia stata formalizzata;

 

se in passato Maria Rosaria Boccia abbia svolto, a qualsiasi titolo, incarichi per il Ministro in indirizzo e, nel caso, in quali occasioni e con quali finalità;

 

in quali occasioni Maria Rosaria Boccia abbia partecipato, insieme al Ministro in indirizzo, a eventi culturali e istituzionali e se il Ministero della cultura ha contributo, anche solo parzialmente o in via organizzativa, alle spese di viaggio, vitto e alloggio della stessa"

 

2. SCOPPIA CASO SANGIULIANO-BOCCIA, PD E IV ATTACCANO

(ANSA) -  "Grazie a Gennaro Sangiuliano per la nomina a Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi". E' partito da questo post su Instagram di un paio di giorni fa la querelle sul ruolo di Maria Rosaria Boccia, presidente della Fashion Week Milano Moda, che ha comunicato sui social il nuovo incarico, ricevendo però una secca smentita dal dicastero. Per questo ora l'opposizione vuole vederci chiaro e ha presentato due interrogazioni parlamentari per capire come stiano le cose.

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

 

Boccia, nata a Pompei, 41 anni, non nasconde sui social la sua conoscenza con il ministro Sangiuliano, oltre che con altri esponenti del centrodestra. Pubblica numerose foto con l'ex direttore del Tg2 a Rimini, alla Pinacoteca di Brera, a Pompei, a Sanremo, ma anche alla Camera dei Deputati.

 

In altre immagini appare insieme al ministro Francesco Lollobrigida e con altri parlamentari di Fratelli d'Italia. Come risulta dai suoi profili, è organizzatrice di eventi e promotrice di progetti legati alla nutrizione e alla dieta mediterranea. È stata, inoltre, nominata Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell'Intergruppo Parlamentare "La cultura della Bellezza: Medicina Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere".

GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO

 

Dopo la polemica, Boccia si è sfogata su Instagram: "Sono giorni che ricevo messaggi e telefonate inopportune. Tra me e il Ministro continuano ad esserci ottimi rapporti". "Ad oggi il Decreto di nomina a Consigliere del Ministro "Grandi Eventi" (a titolo gratuito) è stato firmato dal Ministro ed attendiamo la ratifica della nomina - ha spiegato ancora -. Una volta ratificata il Ministro, poiché è un incarico fiduciario, può decidere in qualsiasi momento di revocarla e non penso debba interessare nessuno se non i diretti interessati".

 

Dal dicastero, però - si legge sia su Dagospia che su Repubblica.it - si precisa che Boccia non è mai stata nominata Consigliere del Ministro per i Grandi Eventi. Ora sia il Pd che Iv chiedono di sapere come stanno realmente le cose.

 

Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANO

La capogruppo democratica nella Commissione Cultura della Camera, Irene Manzi, e il responsabile nazionale Sud del Pd, Marco Sarracino, hanno presentato un'interrogazione parlamentare per sapere se "la notizia della nomina della consigliera del ministro della Cultura per i grandi eventi, riportata dagli organi di stampa, sia stata formalizzata o se si è davanti ad una gestione opaca degli incarichi fiduciari del Ministro che rischiano di danneggiare l'immagine del Paese".

 

maria rosaria boccia alla camera dei deputati 3

Stesso quesito dai senatori di Italia Viva Daniela Sbrollini e Ivan Scalfarotto, che scrivono: "Il curriculum di Maria Rosaria Boccia risulta palesemente carente sia rispetto alle tematiche di interesse del dicastero, sia rispetto all'organizzazione di grandi eventi in generale; del pari, la presenza di Maria Rosaria Boccia accanto al Ministro appare costante anche in occasione di eventi ufficiali, facendo sorgere interrogativi circa il suo ruolo e le sue responsabilità".

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

CHI E,E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA

QUI FINISCE MALE - IL PARTITO DEMOCRATICO HA PRESENTATO UN'INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELLA ...

FOTO-FLASH - D'ESTATE TUTTO E POSSIBILE! GENNARO SANGIULIANO NON AVRA ANCORA RATIFICATO LA ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 1gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024maria rosaria boccia 14profilo instagram di post di maria rosaria boccia maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1maria rosaria boccia 10maria rosaria boccia 9gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1storia di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere per i grandi eventi del ministero della culturamaria rosaria boccia alla camera dei deputati 2maria rosaria boccia 29

 

Maria Rosaria Boccia francesco lollobrigidaGENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO.

 

 

 

MARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 3

 

MARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 2LA STORIA DI MARIA ROSARIA BOCCIA DALL AEREOGENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO maria rosaria boccia con luca palamarastoria instagram di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…