daniela santanche visibilia

IL GIALLO SANTANCHÈ SI INFITTISCE: LA MINISTRA DEL TURISMO È INDAGATA DAL 5 OTTOBRE SCORSO, E CON LEI SONO STATE ISCRITTE NEL REGISTRO ALTRE CINQUE PERSONE, TRA CUI IL COMPAGNO, DIMITRI KUNZ D’ASBURGO, E LA SORELLA DELLA “PITONESSA”, FIORELLA GARNERO – LA SECRETAZIONE DEL NOME DELLA MINISTRA È DEL GIORNO SUCCESSIVO, CIOÈ IL 6 OTTOBRE, DUNQUE È “SCADUTA” TRE MESI DOPO (IL 6 GENNAIO) – MA LA SANTANCHÈ RINTIGNA: “RIBADISCO CHE FINO A OGGI, ALLE ORE 15, NON HO RICEVUTO UN AVVISO DI GARANZIA…”

meme su daniela santanche

1. SANTANCHÈ È INDAGATA A MILANO DAL 5 OTTOBRE 2022

(ANSA) - La ministra del Turismo Daniela Santanchè è indagata dallo scorso 5 ottobre nell'inchiesta milanese con al centro Visibilia, il gruppo editoriale che ha fondato. Oltre a lei sono indagate altre cinque persone che hanno avuto ruoli societari, tra cui la sorella Fiorella Garnero che è stata consigliera e il compagno della senatrice di Fdi Dimitri Kuntz D'Asburgo, il quale è stato presidente di Visibilia Editore.

 

Da quanto si è appreso da fonti qualificate del palazzo di giustizia milanese, la secretazione del nome della ministra è del giorno successivo all'iscrizione, ossia il 6 ottobre ed è 'scaduta' tre mesi dopo. L'unico ad aver depositato la nomina formale degli avvocati Salvatore Sanzo e Nicolò Pelanda come difensori, è Dimitri Kuntz D'Asburgo. Gli altri indagati nell'inchiesta per bancarotta e falso in bilancio di cui i pm hanno chiesto la proroga (le notifiche sono in corso tramite gli ufficiali giudiziari), risultano essere gli ex consiglieri Massimo Cipriani, Davide Mantegazza e l'ex sindaco Massimo Gabelli.

DANIELA SANTANCHE - VIGNETTA DI VAURO

 

2. GOVERNO: SANTANCHE', 'RIBADISCO CHE AD OGGI ALLE 15 NON HO RICEVUTO ALCUN AVVISO DI GARANZIA'

(Adnkronos) - "Ribadisco che fino ad oggi alle ore 15 non ho ricevuto un avviso di garanzia'". E' quanto ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè, incalzata dai giornalisti lasciando il convegno dell'Anci "Missione Italia 2021-2016" dove è intervenuta, a proposito delle vicende delle società Ki Group e Visibilia all'indomani dell'informativa di ieri al Senato

DANIELA SANTANCHE - INFORMATIVA IN SENATO tweet sull informativa di daniela santanche in senato 7meme sull informativa di daniela santanche DANIELA SANTANCHE - INFORMATIVA IN SENATO matteo salvini daniela santanche l aula del senato durante l informativa di daniela santanche matteo salvini daniela santanche informativa di daniela santanche al senato LA DIFESA DELLA SANTA - MEME BY EMILIANO CARLI tweet sull informativa di daniela santanche in senato 11tweet sull informativa di daniela santanche in senato 10tweet sull informativa di daniela santanche in senato 18tweet sull informativa di daniela santanche in senato 19

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA DESTABILIZZATO L’ORDINE MONDIALE, HA RIABILITATO PUTIN E HA ISOLATO LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA: 1) QUEL TORTELLONE DI MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, ANNUNCIAVA CON SICUREZZA: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. E INFATTI, ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B RISPETTO ALL’ALLEANZA ATLANTICA – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)