meloni salvini la russa santanche

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM… 

DAGOREPORT

GIORGIA MELONI ALLE PRESE CON I CASI LA RUSSA E SANTANCHE - VIGNETTA BY MANNELLI

E adesso, che fa Giorgia Meloni? Con la richiesta di fallimento per la società Ki Group, da parte del pm Laura Pedio della Procura di Milano, la poltrona di ministro di Daniela Santanchè ha ripreso a ballare vorticosamente sull’orlo del burrone.

 

Raggiunta dalla fatale notizia a New York, la premier non ha aperto bocca. L’unico commento, un desolato “Ah!”. E finora non si rintracciano Ansa e AdnKronos di solidarietà da parte di politici dei tre partiti dell’alleanza governativa. Tutti zitti, e salutame ‘a Danielona…

 

giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi

A questo punto di non ritorno, scartata decisamente la possibilità di un rimpasto di governo, con gli alleati Salvini e Tajani che non vedono l’ora di regolare i conti con la sua arroganza di potere, alla Ducetta si apre la via più semplice: sostituire la vivace ministra di “Open to meraviglia”, nonché coordinatore di Fratelli d’Italia nella Regione Lombardia.

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

 

Se non rassegna le dimissioni, già è pronta una mozione parlamentare di sfiducia da parte dell’opposizione.

 

Fratelli e sorelle d’Italia non potranno ovviamente votare contro: ma tutto potrà succedere con Lega e Forza Italia in quota Licia Ronzulli. Due partiti che hanno la dentiera avvelenata con la “Crudelia de Mona” di Cuneo.

 

santanchè meloni

Dopo il trionfo alle regionali lombarde, alla prima riunione della giunta del Pirellone finì subito in rissa tra la Lega e i Fratellini d'Italia, starring Romano La Russa e la Santanchè che gli hanno fatto capire che la musica era cambiata: "Non si farà nulla in Lombardia senza il nostro consenso". Quella arroganza alla Marchese del Grillo che, dopo i primi due mesi da Draghetta, ha poi permeato il governo della Ducetta. Qui comando io…

PRENDI I SOLDI E SCAPPA - VIGNETTA BY MACONDO

 

Adesso, siamo sinceri: convincere la Pitonessa a farsi da parte, non sarà per niente un’impresa semplice. La Danielona che, non dimentichiamolo, gode della protettiva amicizia della seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa.

 

Quel che è certo è che la reginetta del Twiga sa benissimo che, in caso di dimissioni, la sua vita politica verrà inghiottita in un cono d’ombra per scomparire definitivamente dalla scena del potere.

MELONI DI LOTTA E DI GOVERNO - VIGNETTA BY VAURO

 

Mentre Matteo Salvini stasera aprirà il frigo e stapperà una boccia di champagne per la decisione della Procura di Milano, è probabile che in queste ore la testa della Pitonessa sia investita da queste amare considerazioni:

 

dimitri kunz daniela santanche foto di gente

Proprio ora doveva scoppiare ‘sto casino? Con Fratelli d’Italia trionfante a Palazzo Chigi, io che grazie a ‘Gnazio-mio sono stata nominata ministro del Turismo e, con la conquista della Regione Lombardia, ha messo il Pirellone in quel posto ai truci leghisti di Salvini, e con gli Angelucci-ucci-ucci che, oltre “Libero”, si comprano pure “Il Giornale”? Cazzo!

DANIELA SANTANCHE IN COSTUME

 

Essì, l’ira furibonda della Dani ci sta tutta. Ma non è il caso di buttarla sul complottismo come un Bettino Craxi d’antan: in politica l’arroganza non paga, la ruota del destino gira e quel fascicolo che stava abbandonato in un cassetto della Procura, magari perché non si trovava mai il tempo di seguirlo, di colpo ricompare bello e spolverato sulla scrivania…  Sic transit gloria Dani…

 

SANTANCHÈ: M5S, MELONI LE CHIEDA UN PASSO INDIETRO

LAURA PEDIO

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "Gravi omissioni a danno dei creditori". Con questo virgolettato la Procura di Milano chiederà la liquidazione giudiziale di tutto il gruppo Ki Group-Bioera. Il M5s da mesi è convinto che la mesta soap opera "Santanchè" sia un danno immane per la credibilità delle nostre istituzioni. La premier Meloni dovrebbe fare un favore agli italiani ma soprattutto a sé stessa: chiederle un passo indietro seduta stante. Avere un governo ostaggio di questo raggelante telefilm a puntate danneggia il paese, e le menzogne raccontate all'aula del Senato dalla ministra del Turismo rimarranno una macchia indelebile sulla legislatura. Non c'è davvero più alcun motivo plausibile perché la Santanchè resti a ricoprire quel ruolo". Così in una nota i senatori M5s in commissione Industria, Turismo e Agricoltura Sabrina Licheri, Luigi Nave e Gisella Naturale.

LA SELEZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE DI FRATELLI DITALIA - VIGNETTA ELLEKAPPA

 

SANTANCHÈ: FRATOIANNI, DESTRA PENSA ANCORA POSSA FARE MINISTRO?

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "La ministra Santanchè può ancora rappresentare degnamente le Istituzioni dopo le novità che arrivano dalla procura di Milano? Qualcuno della destra e nel governo ha davvero ancora il coraggio di sostenere il contrario?". Lo scrive su Twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra. "Non solo ha mentito di fronte al Paese e alle Istituzioni - conclude il leader di SI - ma non sì è nemmeno degnata di chiedere scusa".

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

SANTANCHÈ: DE CRISTOFARO (AVS), CASTELLO BUGIE VIENE GIÙ

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "Giorno dopo giorno il castello di bugie dette dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè viene giù. Solo poco tempo fa in Senato ripeteva che avrebbe risanato i conti delle sue società e che nulla di ciò che le addebitavano era vero. Peccato che i Pm del Tribunale di Milano hanno rigettato la richiesta di concordato della Ki Group e chiesto il fallimento del gruppo, dopo che la stessa sorte era toccata all'altra società, LA Visibilia.

 

daniela santanché

L'ennesima prova che la Santanchè ha mentito al Parlamento e al Paese. Le vicende imprenditoriali della Ministra non ci interessano, ma è grave che abbia giurato il falso. Roba da commedia all'italiana. La Santanché non può fare la ministra della Repubblica. Se ne facciano una ragione, lei e Meloni che ancora la vuole lì". Lo afferma il capogruppo dell'Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.

 

SANTANCHÈ: RICCIARDI (PD), CROLLA CASTELLO MENZOGNE, DIMISSIONI

(ANSA) - ROMA, 20 SET - "Crolla definitivamente il castello di menzogne costruito dalla ministra Santanchè. Le sue dimissioni sono inevitabili. Mostri un minimo di rispetto per le Istituzioni e per il Paese". Lo scrive su X il vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, Toni Ricciardi, riportando la notizia della richiesta della Procura di Milano di fallimento per la società Ki Group.

santanchè twiga

 

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHELA CASA SUL MARE DI FORTE DEI MARMI - POSTER BY MACONDODANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSALA VILLA A FORTE DEI MARMI COMPRATA DALLA MOGLIE DI IGNAZIO LA RUSSA E DA DIMITRI KUNZ FIDANZATO DI DANIELA SANTANCHEIL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLItweet sull informativa di daniela santanche in senato 12informativa del ministro daniela santanche 5IL DOMANI RIVELA CHE DANIELA SANTANCHE E INDAGATAdimitri kunz daniela santanche al twiga 9 foto di whoopseeDIMITRI KUNZ D ASBURGO E DANIELA SANTANCHEDANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ D ASBURGODANIELA SANTANCHEFLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHEdaniela santanche al twiga 1 foto di whoopseeDANIELA SANTANCHE'DANIELA SANTANCHE MEME BY EDOARDO BARALDI SANTANCHEdaniela santanche 3daniela santanche 8santanche sallustisantanchebacio santanche di novella 2000TRUMP SANTANCHEsantanchèDIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

 

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...