POZZOLO OUT – GIORGIA MELONI ANNUNCIA IN CONFERENZA STAMPA LA SOSPENSIONE DEL DEPUTATO PISTOLERO DI FRATELLI D’ITALIA: “HO CHIESTO CHE VENGA DEFERITO ALLA COMMISSIONE GARANZIA E PROBIVIRI” – MA AL GIORNALISTA DI “FANPAGE”, CHE LE CHIEDEVA ANCHE DEL “BACKGROUND” DI POZZOLO, TRA POSIZIONI NO-VAX E POST PRO-MUSSOLINI, NON RISPONDE – “LA CLASSE DIRIGENTE SCARSA? NON SAREI DISPOSTA A FARE QUESTA VITA, CON LA RESPONSABILITÀ CHE HO SULLE SPALLE, SE LE PERSONE ATTORNO A ME NON CAPISCONO QUESTA RESPONSABILITÀ" - POI, DOPO QUASI DUE ORE, INIZIA A FARSI AVANTI IL NERVOSISMO E LA STANCHEZZA SU CONSULTA E RAI: “SONO RIMASTA BASITA DALLE DICHIARAZIONI DI GIULIANO AMATO SULLA CORTE COSTITUZIONALE. È FINITO IL MONDO IN CUI LA SINISTRA HA PIÙ DIRITTI DEGLI ALTRI” – “LA RAI? STIAMO RIEQUILIBRANDO DOPO ANNI DI OPPOSIZIONE” - VIDEO
Meloni: "Pozzolo dispone di un porto d'armi per difesa personale, non so perchè lo abbia, va chiesto all'autorità competente che glielo ha rilasciato, Pozzolo girava con una pistola a Capodanno. La questione è che chiunque detenga un'arma ha il dovere legale e morale di… https://t.co/hSNg65dCMA
— Camilla Conti (@petunianelsole) January 4, 2024
giorgia meloni conferenza stampa di fine anno 2023 5
MELONI,POZZOLO A COLLEGIO PROBIVIRI FDI E IN ATTESA SOSPESO
(ANSA) - "Io ho chiesto che Pozzolo venga deferito alla commissione dei probiviri di Fdi indipendentemente dal lavoro che fa l'autorità competente e che nelle more del giudizio sia sospeso da Fdi".Lo afferma la premier Giorgia Meloni, nel corso dell'incontro con la stampa.
MELONI, CON DEPUTATI FDI IRRESPONSABILI SARÒ RIGIDA
(ANSA) - "Sulla classe dirigente del mio partito, c'è sempre qualcuno che non ti aspettavi e fa errori o cose sbagliate. Pero' non son disposta a fare questa vita se persone intorno a me non sentono la responsabilità. Non sempre accade ma per la responsabilità che abbiamo, e io vivo quella responsabilità, su questo intendo essere rigida". Lo ha detto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla conferenza di fine anno commentando la vicenda di Emanuele Pozzolo.
giorgia meloni conferenza stampa di fine anno 2023 11
MELONI, CHI HA UN ARMA HA DOVERE MORALE E LEGALE DI CUSTODIRLA
(ANSA) - "Il parlamentare Pozzolo dispone di un porto d'armi per difesa personale non so perché ce l'ha ma non va chiesto a me, ma all'autorità competente. Girava con un arma a capodanno presumo che a chi ha un porto d'armi capiti di portare un arma, ma la questione è un'altra chiunque detenga un arma ha il dovere legale e morale di custodire quell'arma con responsabilità e serietà.
giorgia meloni emanuele pozzolo.
E per questo c'è in problema con quanto accaduto perchè quello che è successo, non conosco la dinamica, dimostra che qualcuno non è stato responsabile e chi non lo è stato è quello che detiene l'arma. Vale per qualsiasi cittadino, figuriamoci per un parlamentare, figuriamoci per uno di Fdi". Così la premier Giorgia Meloni sul caso Pozzolo.
MELONI, BASITA DALLE PAROLE DI AMATO SULLA CORTE COSTITUZIONALE
(ANSA) - "Sul tema della commissione" algoritmi "credo si sappia che non è stata una mia iniziativa e ho detto tendenzialmente quello che pensavo ma al di là di questo, non ho nulla da dire nello specifico al professor Amato, sono rimasta francamente basita dalle dichiarazioni che riguardano la Corte Costituzionale". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa di fine anno
COMMESSE ANAS: MELONI, 'UNICA TESSERA PRESA DA TOMMASO VERDINI MI RISULTA DEL PD'
(Adnkronos) - "Da quanto so l'unica tessera di partito di Tommaso Verdini mi risulta fosse quella del Pd, con questo governo affaristi e lobbisti non passano un bel momento, penso che diversi attacchi scomposti siano figli di questo". Lo ha detto Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera.