NON SANNO PIU’ COME FERMARLO - UN GIUDICE HA STABILITO CHE DONALD TRUMP È INELEGGIBILE ALLE PRIMARIE DELL'ILLINOIS - LE PRIMARIE NELLO STATO SI TERRANNO IL PROSSIMO 19 MARZO, MA POICHÉ È GIÀ INIZIATO IL VOTO ANTICIPATO LA GIUDICE TRACIE R. PORTER (VICINA AL PARTITO DEMOCRATIC) HA STABILITO CHE TRUMP PUÒ RIMANERE IN CORSA ALMENO FINO A VENERDÌ, DANDOGLI COSÌ LA POSSIBILITÀ DI RICORRERE IN APPELLO. LA DECISIONE È STATA PRESA IN VIRTÙ DEL 14ESIMO EMENDAMENTO, CHE ESCLUDE DALLA CANDIDATURA QUALSIASI POLITICO ABBIA "PARTECIPATO O ISTIGATO UN'INSURREZIONE"
GIUDICE ILLINOIS, TRUMP INELEGGIBILE ALLE PRIMARIE
(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Donald Trump è ineleggibile alle primarie dell'Illinois. Lo ha stabilito un giudice dello Stato secondo quanto riportato dal New York Times. Le primarie nello Stato si terranno il prossimo 19 marzo, ma poiché è già iniziato il voto anticipato la giudice Tracie R. Porter, una democratica, ha stabilito che Trump può rimanere in corsa almeno fino a venerdì, dandogli così la possibilità di ricorrere in appello. La decisione è stata presa in virtù del 14esimo emendamento, che esclude dalla candidatura qualsiasi politico abbia "partecipato o istigato un'insurrezione".
AVVOCATI DI TRUMP, SENTENZA ILLINOIS INCOSTITUZIONALE
(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Gli avvocati di Donald Trump hanno respinto la sentenza di una giudice dell'Illinois di escludere il tycoon dalle primarie nello Stato come "incostituzionale" e hanno annunciato che ricorreranno in appello.