matteo salvini luigi di maio matteo renzi

RETROMARCIA SU ROMA! – CHE SUCCEDE DOPO IL PASSO INDIETRO DI SALVINI SULLA CRISI DI GOVERNO? DAL CARROCCIO FILTRA LA CLAMOROSA INDISCREZIONE DI UN’OFFERTA CHE DI MAIO NON POTREBBE RIFIUTARE: LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO! – L’IPOTESI PIÙ PROBABILE AL MOMENTO È UN CONTE BIS. I GRILLINI PRONTI AD ANDARE A BRACCETTO CON IL PD SONO MOLTISSIMI (ALMENO 150) E CONTE STA CERCANDO UN POSTICINO IN EUROPA – L’IRRITAZIONE DEL QUIRINALE PER IL TIRA E MOLLA DEL CAPITANO

 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

matteo salvini parla al senato 1MATTEO SALVINI BEATO TRA LE DONNE

Matteo Salvini riuscirà a "sventare lo sciagurato patto della mangiatoia e dell'invasione" come lo ha definito lui stesso anche se il prezzo da pagare sarà offrire Palazzo Chigi a Giggino Di Maio? Perché, udite udite, tra le indiscrezioni fresche di mattinata che filtrano da casa leghista ci sarebbe anche quella di una possibile offerta a Di Maio della poltrona di Presidente del Consiglio  in cambio di un forte rimpasto dei ministri, in particolare per quanto riguarda la Difesa, le Infrastrutture, l'Economia con in più lo spacchettamento di Mise e Lavoro. L'ipotesi più probabile però appare essere al momento quella di un Conte bis (con un nuovo voto di fiducia) dopo le dimissioni il 20 nelle mani del Quirinale. Staremo a vedere.

luigi di maio matteo salvini

 

LUIGI DI MAIO SI INCOLLA ALLA POLTRONA

Certo è che l'ipotesi del ritorno con la Lega (al di là delle smentite di rito) potrebbe non dispiacere affatto a Luigi di Maio: sarebbe l'unico modo per lui e gli attuali Ministri di salvare la poltrona dato che, come Dagoanticipato nei giorni scorsi, il PD non ne vuol sapere di mettere in piedi un governo di legislatura con chi ha già lavorato con Matteo Salvini: "Con i grillini ci si può anche andare ma non per un governicchio qualsiasi, solo se ci saranno profondi cambiamenti da parte dei 5Stelle. Che per ora non si vedono assolutamente..." questo il refrain targato Pd.

LUIGI DI MAIO MATTEO RENZIGIUSEPPE CONTE E ANGELA MERKEL

 

Ma quanti sarebbero i grillini pronti ad andare a braccetto con il Pd? Moltissimi. Secondo calcoli che girano nelle chat parlamentari sarebbero almeno 150 mentre per il Premier Giuseppe Conte se non dovesse restare a Palazzo Chigi si starebbe cercando un posticino in Europa grazie anche ai buoni uffici Pd.

 

giuseppe conte emmanuel macron 5

I soliti bene informati giurano che anche la durissima lettera ferragostana indirizzata a Matteo Salvini fa parte della strategia di accreditamento presso i poteri forti internazionali. Un segnale forte per Merkel e Macron. Intanto, dal Colle trapela in queste ore fastidio ed irritazione per essere costantemente tirati per la giacchetta. Mentre sono a dir poco "allibiti" per la "retromarcia" salviniana di ieri.

giuseppe conte e mattarella all'inaugurazione della nuova sede dell'intelligence 1giuseppe conte emmanuel macron 4SERGIO MATTARELLA PAOLO SAVONA GIUSEPPE CONTEluigi di maio alla commemorazione del crollo del ponte morandigiuseppe conte angela merkelLUIGI DI MAIOmatteo salvini e matteo renzi si incrociano in senato 1conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 10luigi di maio matteo salvini conferenza stampa su reddito di cittadinanza e quota 100 11matteo salvini e matteo renzi si incrociano in senatoMATTEO SALVINI IN SPIAGGIAluigi di maio kim jong un LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO INNAMORATImatteo salviniGIUSEPPE CONTE PINOCCHIO IN MEZZO AL GATTO (LUIGI DI MAIO) E LA VOLPE (MATTEO SALVINI) MURALE BY TVBOYmatteo salvini luigi di maio matteo salvini parla al senato

Ultimi Dagoreport

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATA, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO