DAGOREPORT – GRANDE STUPORE TRA GLI ADEPTI DI FRANCESCHINI: NEI GIORNI SCORSI “SU-DARIO” HA RIUNITO LA SUA CORRENTE E HA COMUNICATO CHE BISOGNA VOTARE ELLY SCHLEIN. I FRANCESCHINIANI SI SONO SPACCATI IN DUE CON CONTORNO DI PETTEGOLEZZI: IL CAMBIO DI CAVALLO È TUTTA COLPA DEI CONSIGLI DELLA CONSORTE DELL’EX MINISTRO DELLA CULTURA: MICHELA DI BIASE – I NO DI ENZO AMENDOLA E DI “SAD-MAN” ORLANDO E L’INCAZZATURA DEL BONACCIONE BONACCINI CON ENRICO LETTA…
DAGOREPORT
dario franceschini e michela di biase
Nei giorni scorsi Dario Franceschini ha riunito la sua corrente e ha comunicato che bisogna votare Elly Schlein. Gran stupore tra gli adepti franceschiniani perché fino a ieri il candidato alla segreteria del Pd era il sindaco di Firenze Dario Nardella.
All’invito di Su-Dario, il primo a prendere le distanze è stato Piero Fassino: la fluida bolognese con tre passaporti (italiano, svizzero e americano) ma priva della tessera del Pd, non conosce il partito, non ha le competenze necessarie. Amen.
aboubakar soumahoro elly schlein
Quindi la corrente si è spaccata in due con contorno di pettegolezzi: il cambio di cavallo è tutta colpa dei consigli della consorte di Franceschini, la deputata Michela Di Biase, combattente delle quote rosa.
Intanto, Enzo Amendola ha detto ‘’no, grazie” alla candidatura scodellata da Provenzano in quanto appoggiata dal governatore Vincenzo De Luca (acerrimo nemico dei 5stelle) e da Emiliano (in love con Conte). Idem con patate: “Sad-man” (uomo triste), così viene nomignolato nel Pd Orlando non si vuole presentare. Lui e il compare di merenda Provenzano sono convinti dell’alleanza con M5s perché “noi del Pd abbiamo una struttura, quindi ce li pappiamo con un boccone”.
Il dubbio amletico (allearsi o non con i pentastellati) sta portando i Dem alla scissione. Da parte sua il contiano Goffredo Bettini, sepolto il ‘’campolargo’’ di Enrico Letta, si è inventato il “terreno comune” con i 5stelle, dove Conte ha sostituito il doppiopetto con pochette con l’eskimo.
goffredo bettini andrea orlando foto di bacco
Quel bonaccione di Bonaccini, che propugna una alleanza tattica ma non strategica con i grillini, si è incazzato con sotti-Letta, reo di aver messo l’abusivo Roberto Speranza (Articolo Uno) nel comitato della costituente del Pd. Insomma, il peggio deve ancora arrivare….
elly schlein 1LETTA BETTINI BONACCINIpeppe provenzano esce da clemente alla maddalena STEFANO BONACCINI ENRICO LETTAelly schlein 2sergio mattarella dario franceschini cerimonia di presentazione dei david di donatelloDARIO FRANCESCHINI SERVE AI TAVOLI ALLA FESTA DELL UNITA