beppe grillo vaccini new york times

GRILLO CONTRO IL ‘NEW YORK TIMES’: ‘DICE CHE SONO ANTI-VACCINI? È FAKE NEWS! SERVE UN VACCINO ALLE CAZZATE DEI GIORNALISTI’. MA LUI NEI VECCHI SPETTACOLI MENAVA SUI VACCINI, E DALLA TAVERNA A PEPE MOLTI GRILLINI SONO ANTI-VACCINISTI - RENZI CI INZUPPA IL BISCOTTO: ‘UNA FIGURACCIA INTERNAZIONALE ALLUCINANTE’

1.VIDEO - PAOLA TAVERNA: ‘C’È UNA SENTENZA CHE DICE CHE I VACCINI GENERANO AUTISMO’

 

 

 

2.VIDEO - GRILLO D’ANTAN CONTRO I VACCINI: ‘SIAMO L’UNICO PAESE DOVE CI SONO 10 VACCINI OBBLIGATORI. CI OBBLIGANO A CURARCI’

 

 

 

3.IL GRILLINO BARTOLOMEO PEPE VOLEVA PROIETTARE IL DOCUMENTARIO ANTI-VACCINISTA IN SENATO

 

http://www.repubblica.it/salute/2016/09/28/news/il_film_anti_vaccini_proiettato_al_senato-148679903/

 

 

4.NEW YORK TIMES: "DAL M5S CROCIATA ANTI-VACCINI". GRILLO S'INFURIA

Da www.qn.net

 

BEPPE GRILLO ROMABEPPE GRILLO ROMA

Diventa un caso politico l'attacco del New York Times al Movimento 5 Stelle. "Fanno crociate anti-vaccini", scrive il quotidiano della Grande Mela in un duro editoriale riferito a Grillo e ai pentastellati. "Una fake news, servirebbe un vaccino alle cazzate dei giornalisti", replica a stretto giro il comico. Interviene anche Matteo Renzi: "Grillo, rimangiati quello che hai detto sui vaccini e chiedi scusa". Duro anche Matteo Salvini, leader della Lega Nord: "Come sull'immigrazione e sull'euro mi sembra che i Cinque stelle abbiano poche idee, ma molto confuse".

 

beppe grillo vaffa beppe grillo vaffa

NYT - Il Nyt sottolinea come la crociata grillina abbia contribuito a rendere praticamente impenetrabile "la nebbia" dello scetticismo sui vaccini che ha cominciato a diffondersi ancora prima che il movimento nascesse. 'Populismo, politica e morbillo', l'eloquente titolo dell'editoriale. Quello dei vaccini è solo uno degli esempi citati dal New York Times che ammonisce sul pericolo che in questi tempi di post verità possono rappresentare "le bugie, le teorie cospirative e le illusioni diffuse dai social media e dai politici populisti". 

 

"Ricalcati falsi legami tra vaccinazioni e autismo"

 

L'EDITORIALE  - "Il populista movimento 5 Stelle, guidato dal comico Beppe Grillo ha attivamente fatto campagna su una piattaforma anti vaccini, ricalcando falsi legami tra vaccinazioni e autismo", osserva il Nyt ricordando i 1.739 casi di morbillo registrati in Italia dal ministero della Sanità dall'inizio dell'anno, rispetto agli 840 casi nell'intero 2016 e ai 250 casi del 2015.

 

 

vaccino siringavaccino siringa

‘Per questi e altri scettici, la diffusione del morbillo in Italia dovrebbe suonare come un forte allarme", attacca ancora il quotidiano della Grande Mela. Che si lancia in un parallelismo con Donald Trump: anche il presidente americano, scrive il  New York Times, ha alimentato lo scetticismo sui vaccini, accreditando, con un "irresponsabile tweet", l'ipotesi infondata di un legame con l'autismo. "Un bimbo va da un dottore, gli viene iniettata una massiccia dose di diversi vaccini, non si sente bene e cambia. Autismo. Tanti di questi casi" , ha cinguettato Trump.

 

"Non abbiamo fatto campagne, è una balla"

 

GRILLO - "A sostegno di questa balla non c'è nulla, neppure un link, un riferimento, una dichiarazione. Nulla. Non c'è perché è una balla". Così Beppe Grillo passa subito al contrattacco accusando il Nyt di "fake news". E ancora: "Non esiste nessuna campagna del Movimento 5 Stelle contro i vaccini, né una piattaforma Anti vaccini, né sono mai stati ripetuti falsi legami tra vaccinazioni e autismo".

PAOLA TAVERNAPAOLA TAVERNA

 

Il comico spiega che "il danno più grande che posso aver fatto per il diffondersi delle malattie infettive è stato contagiare qualche bambino da piccolo, ma non essendoci più i miei non posso verificare, forse possono farlo i segugi del New York Times". Quindi conclude "Si prega il direttore del giornale di dire quali sono le fonti su cui si basa questa fake news e di chiedere subito scusa per questa bufala internazionale. Bisogna rendere subito obbligatorio un vaccino contro le cazzate dei giornalisti".

 

RENZI - Dura presa di posizione di Matteo Renzi sul caso Nyt-5 Stelle. "Oggi l'Italia è sul New York Times per l'aumento dei casi di morbillo - scrive il segretario Pd su Facebook -. E per il fatto che alcuni partiti come i Cinque Stelle sono volutamente scettici sui vaccini. Una figuraccia internazionale, allucinante". Quindi aggiunge: "Cosa fa Beppe Grillo stamattina? Attacca il New York Times... Ma come si fa? Basta! Per una volta, Grillo, torna umano: lascia stare i clic e gli algoritmi. Rimangiati le parole che hai detto contro i vaccini e contro le mammografie. Chiedi scusa e tutti noi rispetteremo il tuo passo indietro".

 

 

 

paola tavernapaola taverna

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....