
GUALTIERI, AI CONFINI DELLA FANTASCIENZA! IL SINDACO DI ROMA A “UN GIORNO DA PECORA” ANNUNCIA LA RICANDIDATURA AL CAMPIDOGLIO E RIVELA CHE SANGIULIANO GLI DISSE CHE C’ERA “UN PROGETTO DI DUELLO FISICO TRA MUSK E ZUCKERBERG AL COLOSSEO” – POI SUONA ALLA CHITARRA LE CANZONI SANREMESI DI ACHILLE LAURO (“QUELLA CHE MI E’ PIACIUTA DI PIU’”) E TONY EFFE A CUI CHIEDE SCUSA – “SULLA VICENDA DEL CONCERTONE DI CAPODANNO AVREI VOLUTO FARE MEGLIO” – INFINE SUL NUOVO STADIO DELLA ROMA PARLA DI "PRIMA PARTITA NEL 2028”. SI’, MA IL PROGETTO DEFINITIVO? – VIDEO
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri suona alla chitarra i pezzi sanremesi di Achille Lauro e Tony Effe. E’ avvenuto oggi a Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, durante la quale il primo cittadino ha imbracciato la sua chitarra e, dopo aver spiegato di aver visto e apprezzato molti degli artisti presenti a Sanremo, ha accettato di suonare la canzone di Achille Lauro, quella che ha più apprezzato.
Achille Lauro che, peraltro, si esibirà al Circo Massimo il 1° luglio. A riguardo, Gualtieri ha detto: “se al concerto ci sarò? Si, se mi invita volentieri”. Dopo l’ottima esecuzione di ‘Incoscienti giovani’, il sindaco ha invece suonato il brano di Tony Effe ‘Damme na mano’, tornando anche sulle polemiche che hanno riguardato il suo mancato live a Capodanno.
“Mi sono scusato e ho detto che mi dispiaceva molto. Lui farà comunque un concerto a Roma”, a Capodanno “si trattava di un discorso diverso perché era pagato da Roma Capitale”. Alla domanda ‘qual è la cosa che avrebbe voluto fare meglio’ durante il suo governo capitolino, il sindaco ha spiegato essere “proprio la vicenda di Capodanno. Il concerto poi è stato bellissimo mal’ annunciare dei nomi e poi cambiarli non è stata una cosa bella”.
A proposito delle polemiche sul Circo Massimo come location di tanti live estivi a Roma, Gualtieri ha sottolineato: “pensiamo che Roma sia una città che richiama molti concerti, sia al Circo Massimo che all’Olimpico, tanto che il nostro cartellone è il migliore d’Italia. Se c’è il rischio che il circo Massimo si danneggi con questi live? Assolutamente no - ha chiosato Gualtieri a Un Giorno da Pecora - abbiamo delle prescrizioni che rispettiamo scrupolosamente riguardo i volumi, per questo evitiamo di fare alcuni tipi di musica”.
GUALTIERI: MUSK VS. ZUCKERBERG AL COLOSSEO? SANGIULIANO MI DISSE CHE C’ERA QUESTO PROGETTO DI DUELLO FISICO TRA I DUE
“Ad un certo punto Sangiuliano mi disse che c’era questo progetto di un duello fisico tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, da tenersi al Colosseo”. A Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri conferma i rumors di mesi fa riguardo una possibile sfida tra i due colossi dei social.
SCONCERTONE AL CIRCO MASSIMO - POSTER BY MACONDO
achille lauro tony effe
roberto gualtieri (3)