CECCHERINI CHIAMA E LA FINANZA RISPONDE – ALL’EVENTO YOUNG FACTOR DEL 23 MAGGIO TUTTI I NUMERI UNO: DA GHIZZONI A MESSINA, DA GUZZETTI A PROFUMO. TRA GLI INVITATI ANCHE DE BORTOLI (SARÀ ANCORA AL CORRIERE?)
DAGOREPORT
Il presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani - Editori Andrea Ceccherini chiama e tutta la crema della crema della comunità finanziaria italiana risponde, senza farselo dire due volte. Al convegno Young Factor che si terrà il 23 maggio a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, non mancherà praticamente nessuna delle poltrone che contano nel mondo dell'economia e della finanza: dall'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni al consigliere delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, passando per l'ad di Bnl - Gruppo Bnp Paribas Fabio Gallia, Fabrizio Viola, ad di Mps, e Victor Massiah, numero uno di Ubi Banca.
Ma la lista non è ancora finita, perché presenzieranno all'evento organizzato dall'Osservatorio Permanente Giovani - Editori anche il direttore generale di Unicredit, Roberto Nicastro, il presidente di Mps Alessandro Profumo, il numero uno di Lazard Italia e Allianz Ras Carlo Salvatori, il presidente delle Generali Gabriele Galateri di Genola, e quello del consiglio di gestione di Intesa Gian Maria Gros-Pietro.
Non mancheranno neanche i leader delle due associazioni che raggruppano banche e fondazioni di origine bancaria: Antonio Patuelli, presidente dell'Abi, e Giuseppe Guzzetti, presidente dell'Acri e potente timoniere della Fondazione Cariplo, tra i soci forti di Intesa. Attesi all'evento anche due dei direttori di quotidiani italiani più importanti: Roberto Napoletano del "Sole 24 Ore" e Ferruccio de Bortoli del "Corriere della Sera", quest'ultimo proprio negli ultimi giorni nel mirino di indiscrezioni che lo vorrebbero a un passo dall'uscita dal gruppo di via Solferino.




