meloni salvini berlusconi

“GIA’ VEDO GINEVRA CHE CORRE PER I CORRIDOI DI PALAZZO CHIGI” – CROSETTO GONGOLA NELL’IMMAGINARSI LA SCENA DELLA FIGLIA DELLA MELONI SCATENATA TRA STANZE E ARAZZI – DONNA GIORGIA: “SE DIVENTERÒ PREMIER NON RINUNCERÒ A NULLA DI CIÒ CHE RIGUARDA MIA FIGLIA GINEVRA” – LA FAMIGLIA IRROMPE NELLA CAMPAGNA ELETTORALE. TUTTI I LEADER MOSTRANO I LORO FIGLI CON UNA ECCEZIONE: LETTA – “LI AVETE MAI VISTI? NO, ECCO, COSÌ DEVE ESSERE”

Estratto dell'articolo di Andrea Bulleri per “il Messaggero”

 

meloni figlia

Fattore F. Come famiglia, tornata al centro delle baruffe elettorali dopo l'irruzione di Peppa Pig nella corsa alle urne (per via del personaggio con due mamme comparso nell'ultima puntata del popolarissimo cartoon). Ma anche come figli. Oppure, per i leader più agé, nipoti.(..)

salvini figlia

 

NONNI E LEADER Ventotto anni dopo, ecco Silvio in versione nonno, stavolta su Instagram, in estasi mentre nel parco della villa di Arcore stringe tre dei quindici nipoti (uno dei quali lo omaggia con un tenero bacio sulla guancia). «Ogni volta che ricevo l'abbraccio dei miei nipotini è la didascalia dello scatto è una giornata meravigliosa».

 

(...)Matteo Salvini con la figlioletta Mirta si immortala di frequente, raccontando scene di vita quotidiana.

 

fratoianni figlio

Tipo questa: «Mia figlia poco fa mi ha detto che ho la pancia. Le ho risposto che mi metterò a dieta recita il post E lei: no, senza la pancia non sei più il mio bel papà». Il Capitano leghista ci tiene, a condividere con i suoi elettori la sua esperienza di padre. «Non sono da voi perché ho accompagnato mia figlia a scuola ha esordito ieri mattina in tv Prima della politica per me c'è anche altro».

 

Non è l'unico, Salvini, a essersi presentato (e immortalato) di fronte ai cancelli di un istituto, ieri. Ecco Giorgia Meloni, che si fa fotografare con la figlia Ginevra (rigorosamente di spalle) al primo giorno delle elementari: «Ci teniamo mano nella mano, mentre andiamo incontro alle nostre sfide più difficili», scrive, guardando all'orizzonte, la leader FdI.

 

Che nelle scorse settimane, dopo la foto abbracciata alla figlia postata per Ferragosto, aveva precisato: «Se diventerò premier non rinuncerò a nulla di ciò che riguarda mia figlia Ginevra. Le donne aveva assicurato si organizzano sempre». E Guido Crosetto, che di FdI è uno dei fondatori, gongola a immaginarsi la scena: «Già mi vedo correre Ginevra per i corridoi di Palazzo Chigi», scherza in un colloquio con La Stampa.

CONTE FIGLIO

 

PAPÀ PREMUROSI Ma il fattore F contagia tutti, a destra come a sinistra. Anche per Nicola Fratoianni, numero uno di Sinistra italiana, ieri mattina è stato il momento della foto di rito «primo giorno di scuola» (con il figlio Adriano). Papà premuroso anche Angelo Bonelli dei Verdi, che su twitter racconta di aver accompagnato la figlia Viola per l'inizio delle elementari (ma senza foto).

 

Più grandicello Niccolò, il figlio adolescente di Giuseppe Conte. L'avvocato pentastellato lo ha presentato orgoglioso qualche giorno fa su Facebook: «Nei ritagli di tempo spiega Conte, abbandonando per la prima volta la pochette in favore di pantaloncini e calzettoni una delle cose più piacevoli è giocare a calcio con lui». Mentre Calenda, che di figli ne ha quattro, posta la foto della famiglia in vacanza senza di lui (rimasto col gatto). Dicono gli esperti che la strategia (perché di questo in gran parte si tratterebbe) serva a mostrare autenticità.

berlusconi nipoti

 

A raccontare un lato inedito di sé: nonno, papà o mamma. Ma pure a farsi percepire come più vicini al pubblico votante, perché in fondo è il leitmotiv implicito «siamo genitori anche noi». Non la pensa così Enrico Letta, che dei suoi tre figli non dà notizie. Piuttosto, il leader del Pd si limita a ritwittare un post, troncando ogni speranza di chi vorrebbe vederlo nei panni di genitore: «Conoscete i figli di Enrico Letta?», si chiede un sostenitore dem. «Ecco, così deve essere».

MELONI FIGLIA

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....