mercenari wagner vladimir putin evgenij prigozhin

I MERCENARI WAGNER STREPITANO, MA NON POSSONO PIÙ FARE NIENTE CONTRO PUTIN – LA BRIGATA MINACCIA VENDETTA, MA CON LA MORTE DI PRIGOZHIN NON HA I MEZZI, LA FORZA E NEPPURE GLI UOMINI PER ORGANIZZARE UN’AZIONE ECLATANTE, COME UN NUOVO GOLPE – “MAD VLAD” HA SCELTO UNA PUNIZIONE SPETTACOLARE, MA COSÌ PERDE UN’ARMA IMPORTANTE: I WAGNER PER ANNI SONO STATI IL TAPPETO SOTTO CUI NASCONDERE LA POLVERE DELLE “BLACK OPS” RUSSE, DALL’AFRICA ALL’UCRAINA…

 

 

Estratto dell’articolo di Micol Flammini per www.ilfoglio.it

 

video minacce dei mercenari wagner dopo incidente a prigozhin

Quando Evgeni Prigozhin aveva lasciato Rostov sul Don, i cittadini si erano accalcati attorno alla sua macchina per salutarlo. In sostegno della Wagner, che il 23 giugno aveva iniziato quella che Prigozhin stesso aveva chiamato “marcia della giustizia” […], erano apparse per la città alcune scritte, dicevano: è solo l’inizio, siamo tutti Wagner.

 

[…] I primi a dire che Prigozhin è morto in aereo sono stati proprio gli uomini della Wagner. Il canale principale a cui la compagnia fa riferimento, Grey Zone, Zona Grigia, aveva prima confermato che l’aereo apparteneva al capo dei mercenari, poi che era tra i passeggeri, poi la morte.

 

LA FOTO DI EVGENIJ PRIGOZHIN PUBBLICATA SU TELEGRAM DAL GRUPPO WAGNER

I combattenti hanno promesso di organizzare una seconda marcia su Mosca […] fino al Cremlino. Gli uomini che in questi due mesi si sono trasferiti in Bielorussia e hanno iniziato a costruire due campi di addestramento, ieri sono rimasti a lungo senza internet e poi in un video hanno detto: “aspettateci”.

 

Secondo le notizie che arrivano da Minsk, il regime di Lukashenka ha cercato di isolare i combattenti, e il dittatore bielorusso oggi, anziché commentare la morte di Prigozhin […], ha fatto gli auguri a Kyiv per il giorno dell’Indipendenza.

 

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

In questi due mesi che separano l’ammutinamento dallo schianto dell’aereo di Prigozhin, il capo dei mercenari ha tentato di farsi spazio, di dimostrare che i suoi combattenti erano ancora indispensabili, ha anche cercato di assumersi se non la paternità sicuramente l’ispirazione del golpe nigerino a luglio, dal quale il Cremlino ha preso le distanze.

 

[…] Ma di fatto la compagnia era ferma nel paese governato da Lukashenka. Lo spazio dei combattenti si è ridotto, il gruppo editoriale di Prigozhin, Patriot, era stato lentamente smantellato, i suoi beni espropriati con tanto di ludibrio pubblico: le foto della casa del lusso e dei travestimenti bizzarri fuori San Pietroburgo erano state pubblicate dai servizi russi.

I MERCENARI DELLA WAGNER SALVANO I MINATORI CINESI - REPUBBLICA CENTRAFRICANA

 

Dopo il tentato golpe, l’accordo […] proponeva o di entrare a far parte dell’esercito russo o di rimanere in Bielorussia. Prigozhin ha detto che Minsk era una fase transitoria, e nell’ultimo video registrato dal Mali lunedì – il tracciamento dei voli dimostra che un aereo privato è effettivamente partito dall’Africa alla Russia – il capo dei mercenari aveva detto che stava cercando nuovi uomini per occuparsi degli interessi russi in Africa.

 

La compagnia non ha i mezzi, non ha i capi e forse ormai neppure gli uomini per organizzare una vendetta contro il presidente, che in questi mesi ha lavorato per depotenziarla, ma non si sa come abbia pensato di sostituirla. Gli affari che la Wagner copriva in Africa sembravano essere la garanzia di impunità del gruppo e di Prigozhin, ma per Putin, che in un video ha detto di perdonare tutto fuorché il tradimento, la spettacolarità di una punizione vale più dei suoi progetti internazionali.  […]

PUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHOLA MORTE DI EVGENIJ PRIGOZHIN VISTA DA NATANGELOI RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN MEME SU EVGENIJ PRIGOZHINincidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin 2incidente aereo prigozhin 3incidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2il video in cui prigozhin dice che andra all inferno

LA CROCE LUMINOSA NELL EDIFICIO DELLA WAGNER A SAN PIETROBURGO MERCENARI WAGNER RECLUTANO SOLDATI NELLA REPUBBLICA CENTRAFICANAMERCENARI WAGNER IN AFRICAI PIANI AMANO IL SILENZIO - MESSAGGIO SUL GRUPPO TELEGRAM DELLA WAGNER, GREY ZONE LA RIVOLTA DI PRIGOZHIN - IL PERCORSO DELLA WAGNER VERSO MOSCAcamion militari del gruppo wagner in marcia ragazza con i mercenari wagner

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME