intervento di aboubakar soumahoro alla camera

"I NEGRI DEVONO VIVERE!" - ALLA CAMERA ABOUBAKAR SOUMAHORO URLA CONTRO I PARLAMENTARI DELLA MAGGIORANZA . IL "DEPUTATO CON GLI STIVALI" SFORA I TEMPI, VIENE INTERROTTO. E DAI BANCHI DELLA LEGA SI ALZANO CORI, AI QUALI RISPONDE: "MI SONO STATE RIVOLTE PAROLE INDECOROSE, INDEGNE, SEGNI DELLE SCIMMIE. QUALE LEZIONE DIAMO A CHI CI GUARDA?" - A "STRISCIA LA NOTIZIA" IL RACCONTO DI UNO DEI DIPENDENTI DELLA COOPERATIVA KARIBU: "SOUMAHORO PORTAVA I SACCHETTI DELLA SPESA CON LA MOGLIE, VEDEVA LA SITUAZIONE..." - VIDEO

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO

 

 

MIGRANTI: SOUMAHORO ALLA CAMERA, I NEGRI DEVONO VIVERE

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

ROMA, 21 NOV - Duro scambio di battute tra Aboubakar Soumahoro e deputati del centrodestra nell'Aula della Camera poco prima della votazione sulle risoluzioni relative alle comunicazioni del ministro degli Esteri sull'accordo con l'Albania in tema di migranti.

 

Soumahoro parlava a titolo personale: sfora il tempo a sua disposizione ed il presidente della Camera Lorenzo Fontana gli toglie la parola: un gesto apprezzato dai banchi del centrodestra ma non dal deputato, il quale si mette a urlare ripetutamente: "I negri devono vivere", bloccando l'inizio della votazione sulle risoluzioni. Fontana lo richiama per due volte all'ordine fino a quando Soumahoro si placa e si comincia a votare.

 

CAMERA: SOUMAHORO, LA LEGA MI HA ATTACCATO IN AULA

servizio di striscia la notizia su aboubakar soumahoro 5

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - "Dai banchi della maggioranza, in particolar modo della Lega, mi sono state rivolte parole indecorose, indegne, che non intaccano la mia dignità, ma intaccano la dignità di quest'Aula, intaccano la dignità di questa istituzione, intaccano l'autorevolezza della storia che ci ha portato ad assumere la forma dell'attuale Costituzione come prospettiva per salvaguardare i valori che hanno portato ad assumere questa Costituzione, per preservare il nostro presente, ma soprattutto per potersi proiettare verso un futuro dove i giovani, i nostri connazionali, chi ci guarda da fuori, chi non ha voce, chi è discriminato possa riconoscersi nei valori e nei principi di questa Camera dei deputati".

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO

Lo ha detto nell'Aula della Camera Aboubakar Soumahoro, denunciando di essere stato apostrofato dai banchi della maggioranza. Il presidente Lorenzo Fontana, ricordando di aver mandato una lettera a tutti i capigruppo, "proprio richiamando a un comportamento consono e rispettoso di tutti, all'interno di questa Camera", ha detto: "anche quest'oggi verificheremo quello che lei ha appena detto e le assicuro che, nel caso ci fossero degli elementi, ovviamente, interverremo con la massima severità".

 

UN NUOVO TESTIMONE EX KARIBU ACCUSA SOUMAHORO: "VEDEVA LA SITUAZIONE"

Estratto dell'articolo di Marco Leardi per www.ilgiornale.it

 

Aboubakar Soumahoro, da non indagato quale è, continua a ribadire la propria estraneità ai fatti che vedono coinvolti i propri familiari. Il deputato di origini ivoriane non è coinvolto nella vicenda giudiziaria che vede invece interessate sua moglie e sua suocera.

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO

Tuttavia, secondo alcuni ex dipendenti della cooperativa Karibu (al centro degli accertamenti), l'ex sindacalista dei braccianti "vedeva la situazione" e dunque ne sarebbe stato al corrente. Striscia la Notizia ha raccolto una nuova testimonianza al riguardo, dopo che già nelle scorse settimane aveva riportato l'attenzione sul caso con delle rivelazioni. [...]

 

"L'ho visto due o tre volte portare i sacchetti della spesa con la moglie e Michel (Rokundo, cognato dell'ex sindacalista, ndr) nella casa dei minori e vedeva la situazione: il riscaldamento e le caldaie non funzionavano, non c'era acqua calda", ha dichiarato a Striscia l'ex dipendente della Karibu. Altrettanto esplicita la risposta alla domanda sulle sue condizioni lavorative.

 

ABOUBAKAR SOUMAHORO IN CATENE A VILLA PAMPHILJ NEL GIUGNO DEL 2020

"Ho lavorato due anni e mi hanno pagato due volte in contanti, in nero. E volevano da me delle fatture false, dovevo chiederle ai negozi e portarle a loro", ha affermato l'uomo, mettendoci la faccia. Analogamente, nelle scorse settimane, anche un altro ex dipendente della cooperativa aveva deciso di mostrarsi in video per offrire la propria versione dei fatti e lanciare accuse. [...] In quanto non indagato, il parlamentare non è più tornato a parlare della vicenda, eppure sul fronte politico c'è chi continua a sollevare questioni di opportunità.

ABOUBAKAR SOUMAHORO CON ELLY SCHLEINMARIE THERESE MUKAMITSINDO, LA SUOCERA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO Aboubakar Soumahoro copertina libro umanità in rivoltamarie therese mukamitsindo LILIANE MUREKATETE ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME BY EMILIANO CARLI IL GUITTO CON GLI STIVALI - ABOUBAKAR SOUMAHORO BY DEMARCO

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...