carlo calenda piazza del popolo roma

“IL BALLOTTAGGIO SARÀ TRA ME E GUALTIERI” – CARLO CALENDA DA PIAZZA DEL POPOLO LANCIA LA SUA PREVISIONE: “RAGGI NON LA SOPPORTA PIÙ NESSUNO E LA CAMPAGNA ELETTORALE DI MICHETTI À STATA INESISTENTE” – “SE VINCIAMO QUA NON CAMBIAMO SOLO ROMA, MA CAMBIAMO L’ITALIA. SE PERDO MI ALZO E RICOMINCIO DA CAPO FINCHÉ NON VINCO” – CE LA FARÀ L'EX MINISTRO A USCIRE DALLA BOLLA E CONVINCERE LA "ROMA REALE"? – VIDEO

 

 

 

 

Cecilia Gentile per www.repubblica.it

 

comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 8

 

"Il ballottaggio sarà tra me e Gualtieri". Carlo Calenda candidato sindaco con il suo partito Azione lo scandisce e lo ripete chiaramente. "Questa è la mia percezione. Raggi non la sopporta più nessuno. La campagna elettorale di Michetti è stata inesistente".

 

comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 6

Arriva puntuale alle 18,15 per il punto stampa in una piazza del Popolo che ha voluto per la chiusura della campagna elettorale con il rischio di un flop viste le dimensioni della piazza. "Siamo oltre la capienza massima" dice dal palco l'ex renziano Matteo Richetti improvvisato conduttore.

comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 5

 

"Se vinciamo qua non cambiamo solo Roma, ma cambiamo l'Italia", continua il leader di Azione e candidato sindaco di Roma. "Per me è stato bellissimo. Non c'è un posto dove vorrei essere che non sia questo - aggiunge - Se io perdo mi alzo e ricomincio da capo finché non vinco".

 

MATTEO RICHETTI AL comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 2

Calenda è stato il primo a candidarsi a sindaco e ha insistito caparbiamente anche quando il Pd lo invitava a sottoporsi alle primarie.

 

"L'ho detto a Letta - dichiara - la classe dirigente del Pd di Roma non può andare bene. La città è bloccata. Facciamo una lista civica. Cambiamo tutto".

comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 3

 

Ancora: "Come faremo a passare dalle parole ai fatti? Ho una lunga esperienza gestionale e amministrativa. Sono stato ministro dello sviluppo economico. Ho le competenze". E sulle bordate arrivate da destra e da sinistra: "C'è molto nervosismo in giro".

comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 10comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 7comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 1comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 4comizio di chiusura di carlo calenda a piazza del popolo 9

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…