elon musk donald trump jb pritzker jared polis

SFANCULATO BIDEN, SCONFITTA KAMALA, TOCCA AI GOVERNATORI DEMOCRATICI AMERICANI FARE OPPOSIZIONE A TRUMP: JB PRITZKER (ILLINOIS), E JARED POLIS (COLORADO) CREANO IL GRUPPO “GOVERNORS SAFEGUARDING DEMOCRACY”, CHE HA COME OBIETTIVO QUELLO DI COORDINARE GLI SFORZI PER OPPORSI ALLE POLITICHE DI "THE DONALD2 – IL PROGETTO “MANHATTAN” DEL TYCOON, CHE VUOLE “NUCLEARIZZARE” LA BUROCRAZIA CON L’AIUTO DEL TAGLIATORE DI TESTE ELON MUSK…

I GOVERNATORI DEMOCRATICI CREANO GRUPPO PER OPPORSI A TRUMP

JB PRITZKER

(ANSA) - La resistenza dei democratici contro Donald Trump si organizza. Due governatori si alleano e creano il gruppo 'Governors Safeguarding Democracy', che ha come obiettivo quello di coordinare gli sforzi degli stati democratici per opporsi alle politiche di Trump.

 

A fondare il gruppo sono i governatori dell'Illinois e del Colorado, rispettivamente JB Pritzker e Jared Polis. "Donald Trump porterà nella sua amministrazione persone leali al suo culto della personalità e non necessariamente alla legge", ha detto Pritzker. Il gruppo punta a posizionarsi per colmare il vuoto alla leadership del partito democratico una volta che Joe Biden lascerà l'incarico.

 

JARED POLIS

USA: IL PROGETTO MANHATTAN CHE 'NUCLEARIZZERA'' LA BUROCRAZIA

(AGI) -  L'idea di Trump è di rivoluzionare la pubblica amministrazione così profondamente da avere emuli solo nei cambiamenti che la bomba atomica portò nel modo stesso di concepire la guerra. Con la retorica fatta di parafrasi che gli è congeniale il presidente eletto ha paragonato l'incarico dato a Elon Musk a quello affidato da Franklin Delano Roosevelt a Robert Oppenheimer, implicitamente mettendo sullo stesso piano il genio della lampada digitale al fisico nucleare.

 

Persino Doge, l'acronimo de "Department of Government Efficiency", la struttura che Trump ha deciso di affidare al ceo di Tesla e all'imprenditore indiano-americano, Vivek Ramaswamy, suona come un omaggio: la criptovaluta che Musk predilige e' Dogecoin.

 

DONALD TRUMP ELON MUSK

Nel suo annuncio, Trump ha sottolineato che Musk e Ramaswamy lavoreranno al di fuori delle strutture governative tradizionali per fornire "consigli e indicazioni" alla Casa Bianca e collaboreranno con l'Office of Management and Budget per guidare "riforme strutturali su larga scala" che "smantellino la burocrazia governativa, taglino le regolamentazioni eccessive e le spese inutili e ristrutturino le agenzie federali".

 

Avendo ruoli informali e al di fuori dell'amministrazione, Musk e Ramaswamy non avranno bisogno dell'approvazione del Senato. "Potenzialmente diventera' il Progetto Manhattan dei nostri tempi", ha detto Trump riferendosi alla operazione che, marciando a tappe forzate durante la Seconda Guerra Mondiale, porto' alla progettazione della prima bomba atomica. E a tappe forzate dovranno marciare anche i due imprenditori digitali, poiche' il presidente elo'etto ha stabilito come data ultima per completare le riforme il 4 luglio 2026: un'altra data non casuale.

 

donald trump vivek ramswamy

Il Progetto Manhattan da cui il piano di Trump prende ambiziosamente il nome ebbe le sue radici nel 1939, quando Albert Einstein e Leo Szilard convinsero il presidente Roosevelt a istituire un nuovo comitato consultivo sull'uranio per studiarne il potenziale impiego come arma.

 

Il governo degli Stati Uniti inizio' a finanziare la ricerca di Enrico Fermi e Leo Szilard alla Columbia University e nel 1940 il comitato sull'uranio fu rinominato National Defense Research Committee (NDRC) e un anno dopo Office of Scientific Research and Development (OSRD). Nel 1942, dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbour, gli Stati Uniti sentivano urgente la necessita' di una bomba atomica e per raggiungere l'obiettivo, tutti i diversi sforzi di ricerca furono riuniti istituendo il Manhattan Engineer District (MED) del genio militare. Il MED era guidato dal generale di brigata Leslie R Groves.

 

JB PRITZKER JOE BIDEN

Fermi e Szilard continuarono il loro lavoro all'Universita' di Chicago. Altri scienziati come Glenn Seaborg lavorarono in Canada. Il Progetto Manhattan rimase in gran parte segreto, nonostante coinvolgesse centinaia di migliaia di lavoratori in tutto il Paese: dal New Mexico al Tennessee, fino a Washington e al Canada.

 

Nel 1943, Oppenheimer fu nominato direttore del Los Alamos Laboratory nel New Mexico dove furono costruite e testate le prime bombe del "Manhattan Project". Il 6 agosto 1945, un bombardiere sgancio' la bomba "Little Boy" su Hiroshima. Tre giorni dopo, la bomba "Fat Man" fu sganciata su Nagasaki. Le due bombe combinate causarono la morte di circa 100.000 persone. Bisogna ora capire quanti saranno i burocrati spendaccioni a cadete sotto la scure di questo Progetto Manhattan dei nostri tempi.

Vivek Ramaswamy Matteo SalviniELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSEdonald trump elon musk VIVEK RAMASWAMY CONTRO NIKKI HALEY HALEYchris christie, nikki haley, ron desantis and vivek ramaswamydonald trump tim scott doug burgum vivek ramswamy elon musk e donald trump vestiti da nazisti che si baciano - foto creata con l'intelligenza artificiale elon musk donald trump JB PRITZKERjared polis endorsa kamala harris con le emoji del cocco

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...