andrea delmastro

IN ITALIA NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE, NEMMENO IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA CONDANNATO -  ANDREA DELMASTRO CONFERMA CHE IN PASSATO È STATO CONDANNATO: “MA IL REATO È ESTINTO”. PERCHÉ GIÀ CHE C’È NON CI DICE ANCHE QUAL ERA IL REATO? – LA VICENDA È STATA RIPERCORSA IN AULA AL PROCESSO IN CUI DELMASTRO È IMPUTATO PER AVER RIVELATO ATTI COPERTI DA SEGRETO, SULL’ANARCHICO COSPITO, AL COINQUILINO DONZELLI. MA LA RICOSTRUZIONE È STATA BLOCCATA DAL GIUDICE, CHE HA ACCOLTO L’OPPOSIZIONE DEI LEGALI DEL FRATELLO D’ITALIA…

Estratto dell’articolo di Valeria Pacelli e Vincenzo Bisbiglia per “il Fatto quotidiano”

 

andrea delmastro - presentazione autoblindate della polizia penitenziaria

Quando i cronisti lo hanno avvicinato fuori dall’aula del Tribunale di Roma per chiedergli se avesse mai ricevuto qualche condanna, Andrea Delmastro Delle Vedove, onorevole di Fratelli d’Italia, ha solo risposto: “Il mio casellario giudiziario è immacolato, il vostro?”.

 

La domanda dei giornalisti non nasceva per caso: che avesse riportato una condanna “ma il reato è estinto” lo aveva dichiarato lui stesso ai magistrati il 17 febbraio 2023, quando è stato interrogato nell’inchiesta per rivelazione di segreto d’ufficio per il cosiddetto “caso Cospito”.

 

È vero, il casellario di Delmastro è bianco. Ma a che condanna faceva riferimento quando ha risposto alle domande dei pm? Lo abbiamo richiesto all’onorevole, anche per messaggio, ma ha continuano a non rispondere.

 

EMANUELE POZZOLO E ANDREA DELMASTRO

Di questa “condanna” ne hanno parlato ieri in aula gli avvocati dei parlamentari del Pd, parti civili nel processo a Delmastro. Il sottosegretario è accusato di aver riferito al collega Giovanni Donzelli informazioni sul contenuto dei colloqui dell’anarchico Alfredo Cospito con alcuni detenuti.

 

Conversazioni in cui si parla dell’abolizione del 41 bis e che vengono riportate da Donzelli alla Camera il 31 gennaio 2023. Per questi fatti la procura aveva iscritto il solo Delmastro, richiedendone poi l’archiviazione. Ma il gip ha disposto un’imputazione coatta e ora il sottosegretario si ritrova imputato.

 

UNA PALLOTTOLA SPUTTANATA - MEME BY EMILIANO CARLI

Ieri, dunque, Delmastro ha parlato in aula. Gli avvocati dei dem gli hanno chiesto di questa condanna, ma il giudice ha accolto l’opposizione dei legali di Delmastro per i quali non era oggetto del processo. […]

DELMASTRO LINDO - MEME ANDREA DELMASTRO - CARLO NORDIOmarco travaglio andrea delmastro delle vedove fenix 2delmastro meloniANDREA DELMASTRO E GIOVANNI DONZELLI video di Andrea delmastro conto il procuratore della corte dei conti Quirino Lorelli io ti spiezzo un rene meme by carli per il giornalone la stampa dei delitti e delle reni meme su delmastro by carli il giornalone la stampa Andrea Delmastro FUMA IN CARCEREpozzolo delmastroANDREA DELMASTRO - EMANUELE POZZOLOandrea delmastro emanuele pozzoloANDREA DELMASTRO E PABLITO MORELLOANDREA DELMASTRO, CHIARA COLOSIMO E ANTONINO MONTELEONE ALLA CONVENTION PROGRAMMATICA DI FRATELLI D ITALIA A PESCARAandrea delmastro si porta via il tricolore a montecitorio 1ernesto di giovanni andrea delmastro delle vedovefederico mollicone andrea delmastro gennaro sangiuliano salone del libro torino EMANUELE POZZOLO - GIUSTIZIA E FATTA? - VIGNETTA BY MACONDO emanuele pozzolo con la maglietta io sono delmastroLUCA CAMPANA - L UOMO FERITO DALLA PISTOLA DI EMANUELE POZZOLOandrea delmastro DELMASTRO LINDO - MEME BY CARLI

 

ANDREA DELMASTRO CON LA MAGLIETTA DEI Gesta BellicaEMANUELE POZZOLO - ANDREA DELMASTRO - ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANOdelmastro meloni

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”