1- IL TRIO DELLE CATTO-MERAVIGLIE FIORONI-CASINI-BONANNI, NELLE MORE DI UN SEGRETO INCONTRO, HA DECISO DI PUNTARE SU ANGELINO ALFANO COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 2- NELLE TASCHE DEI NOSTRI EROI UN ACCORDO STIPULATO CON IL NUOVO DEUS EX MACHINA DELLA LEGA, MARONI (RICORDARE CHE BOBO È BEN VISTO DA NAPOLITANO) 3- BUTTAFUOCO: “SE MARIO SEGNI AVEVA PERSO IL BIGLIETTO DELLA LOTTERIA FINI, INVECE, L’HA PROPRIO STRAPPATO. SE SOLO SE NE FOSSE STATO FERMO, NELLA TERZIETÀ PROPRIA DEL SUO RUOLO, SAREBBE GIÀ PREMIER DA CINQUE MESI ALMENO…”
1- DAGOREPORT
Il trio delle meraviglie cattoliche Fioroni-Casini-Bonanni, nelle more di un segreto incontro, ha deciso di far fare il presidente del Consiglio ad Angelino Alfano. In tasca un accordo stipulato con il nuovo deus ex machina della Lega, Maroni (ricordare che Bobo è ben visto da Napolitano).
Peraltro, in una ipotesi di governo tecnico, gli unici due ministri che resterebbero sarebbero Frattini e Maroni.
2- Pietrangelo Buttafuoco per "Il Foglio"
E' finita. E' proprio finita. Alla Camera, ieri, c'era proprio l'aria stanca della disfatta. Una vera e propria agonia della stagione politica che avrebbe dovuto regalare all'Italia un'avventura nella modernità compiuta. E, invece, nulla. Berlusconi resta impigliato, anzi, origliato, insomma, imputato. E Fini, invece, Fini che avrebbe potuto fare di quell'Aula sorda e grigia un bivacco per i suoi manipoli, non l'ha fatto.
E se Mario Segni aveva perso il biglietto della lotteria lui, invece, l'ha proprio strappato. Se solo se ne fosse stato fermo, nella terzietà propria del suo ruolo, sarebbe già premier da cinque mesi almeno e non avrebbe il problema di inventarsi qualcosa da fare. Seguirà la strada di Irene Pivetti. Probabile. Ma senza latex. Solo bondage.
Giuseppe FioroniPIERFERDINANDO CASINI RAFFAELE BONANNI ANGELINO ALFANO