INGROIA, E CHI LO SCHIODA? - ‘MUSUMECI È DI DESTRA, MA LO STIMO. TERRÒ IL MIO POSTO’. DALLA ‘RIVOLUZIONE CIVILE’ A ‘POLTRONA FOREVER’, L’EX PM NON INTENDE MOLLARE LA PRESIDENZA DI ‘SICILIA DIGITALE’, SOCIETÀ CONTROLLATA DALLA REGIONE: ‘MUSUMECI È UNA PERSONA ONESTA’. OLÈ!
Dal ‘Corriere della Sera’
«Nello Musumeci rappresenta la destra legge e ordine, ho stima di lui».
Così Antonio Ingroia, ex pm della Procura di Palermo, oggi alla guida di Sicilia digitale (ex Sicilia e-servizi), controllata dalla Regione. «Non credo che la mia sia una posizione su cui si intenda cambiare», dice l' ex magistrato. «Sono stato scelto dalla giunta di centrosinistra di Rosario Crocetta quando ero critico con il Pd. Il mio incarico è istituzionale, non politico.
Ha contato il mio passato di pm, non c' entro con il sottogoverno regionale».
Ma Ingroia ha guidato il movimento di sinistra Rivoluzione civile trasformato poi in Azione civile, ben distante dalla storia di Musumeci. «Fermo restando la mia diversità da lui - risponde - è una persona onesta. Altra valutazione andrebbe fatta per certi suoi alleati».
ANTONIO INGROIA CON LA FIDANZATA GISELLEINGROIA AL CORTEO FIOM jpegAntonio Ingroia INGROIA NEL SUO NUOVO BLOG SU MICROMEGAINGROIA Antonio Ingroia ingroia antonio