INTANTO, SABATO 29 GENNAIO, SI VOTA ANCHE PER IL PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE. E INDOVINATE CHI È IL CANDIDATO PIÙ PROBABILE ALLA SUCCESSIONE DI GIANCARLO CORAGGIO? MA CERTO, GIULIANO AMATO. SARÀ LUI A PRENDERE LE REDINI DELLA CONSULTA, SEMPRE CHE NON DIVENTI PRIMA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! – ALLA VOTAZIONE PARTECIPERÀ ANCHE FILIPPO PATRONI GRIFFI, ELETTO DAL CONSIGLIO DI STATO…
(ANSA) - Sabato 29 gennaio, alle ore 12,00, si svolgerà l'elezione del nuovo Presidente della Corte costituzionale. Il mandato dell'attuale Presidente Giancarlo Coraggio scade infatti il 28. Alla votazione parteciperà anche il giudice eletto dal Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi, previa convalida dei titoli da parte della Consulta e giuramento al Quirinale nella stessa mattinata del 29.
Giuliano Amato al Circolo Tennis Orbetello, il 23 settembre 1999 con Tom e Jerry
Subito dopo l'elezione, il nuovo Presidente della Corte costituzionale incontrerà come di consueto i giornalisti. La conferenza stampa si terrà nella sala delle udienze al quinto piano di Palazzo della Consulta alle ore 12,45 (l'ingresso alla Corte è consentito dalle 11,45 alle 12,30).
Per motivi di sicurezza legati all'emergenza sanitaria, si potrà partecipare alla conferenza stampa oltre che in presenza fisica anche mediante collegamento da remoto, attraverso la piattaforma Teams.
GIULIANO AMATO 2 giuliano amatoGIULIANO AMATO MARIO DRAGHI sergio mattarella silvio berlusconi giuliano amato sabino cassese romano prodi gianni letta by macondo bettino craxi giuliano amato GIULIANO AMATO