jared kushner con ivanka e donald trump

IVANKA SBILENCA – LA FIGLIA DI TRUMP GIOVEDÌ E VENERDÌ DOVRÀ TESTIMONIARE AL PROCESSO CONTRO IL PADRE SUGLI AFFARI DELLA TRUMP ORGANIZATION. I SUOI LEGALI FANNO POLEMICA: “È UNA PERSECUZIONE, ERA GIÀ STATA ESONERATA”. MA SECONDO L’ACCUSA AVREBBE INFORMAZIONI UTILI PER L’INCHIESTA – DONALD SI INCAZZA: “IL GIUDICE È PAZZO” – DALLA FINE DEL MANDATO PRESIDENZIALE, IVANKA E IL MARITO JARED KUSHNER SONO SPARITI NEL NULLA, TRANNE QUALCHE CONFERENZA STRAPAGATA DI LUI DA BIN SALMAN, INSIEME A RENZI (PENSA CHE FINE…)

ivanka trump e jared kushner 1

TRUMP, 'PENCE DOVREBBE APPOGGIARMI' E ATTACCA GIUDICE PER IVANKA

(ANSA) - Mike Pence "dovrebbe appoggiarmi ma i politici sono sleali". Lo ha detto Donald Trump commentando la decisione del suo ex vicepresidente di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Nel corso di un evento, Trump si è scagliato anche contro il giudice di New York che ha ordinato alla figlia Ivanka di testimoniare al processo contro il padre, accusato di aver gonfiato il valore degli asset della sua società.

 

Il giudice è "pazzo" e "fuori controllo", ha detto Trump riferendosi al giudice Arthur Engoron. "Credo veramente che sia pazzo, come minimo è pazzo di odio per me", ha detto. Ivanka Trump è stata esonerata mesi fa dal processo che vede protagonisti il padre e i fratelli Eric e Donald Trump Jr.

 

jared kushner con ivanka e donald trump

MANDATO DI COMPARIZIONE PER IVANKA TRUMP AL PROCESSO DEL PADRE DONALD. I LEGALI: “UNA PERSECUZIONE, ERA GIÀ STATA ESONERATA E VIVE IN UN’ALTRA GIURISDIZIONE”

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per www.lastampa.it

 

Il giudice Arthur Engoron ha accolto la richiesta della procura e stilato il calendario. Donald Trump jr testimonierà mercoledì, giovedì e venerdì ci sarà il gran finale con Ivanka. Quindi nello stesso giorno sarà l’ex presidente a prendere la parola.

 

È il caso di Ivanka Trump, 41 anni, comunque ad aver destato polemiche. La ex first daughter, sparita ormai dalla scena politica e ritiratasi con il marito Jared a Miami, aveva contestato il mandato di comparizione e gli avvocati avevano ribadito che Ivanka era stata in precedenza rimossa dalla lista degli imputati.

 

ivanka trump piange durante l ultimo discorso del padre

Secondo i legali dell’ex presidente invece la Procura newyorchese continua a molestare e perseguitare la figlia di Donald «benché sia stata esonerata dal processo». Inoltre, il subpoena (mandato di comparizione) è stato consegnato – la tesi della difesa – con estremo ritardo da un ufficio che non ha giurisdizione su Ivanka poiché lei vive e risiede in un altro Stato, la Florida, e non a New York dove si tiene la causa civile.

 

Il giudice però non ha tenuto conto delle obiezioni accogliendo la richiesta della Procura che l’ha giustificata dicendo che Ivanka Trump ha delle informazioni che possono essere utili nell’inchiesta.

 

jared kushner e ivanka trump fuori dalla casa acquistata da dan rapoport

I due fratelli avevano, a differenza di lei, invece incarichi ufficiali dentro la Trump Organization. Tuttavia, Ivanka, ha sostenuto l’accusa, è rimasta sempre legata agli imputati ed è «finanziariamente e professionalmente connessa con la Trump Organization». In particolar modo sotto la lente finirà la vendita dell’hotel marchiato Trump che si trova a Washington DC e di cui avrebbe beneficiato la figlia di Donald.

 

Dalla fine della presidenza Trump, Ivanka si è allontanata dalla politica. […] Ivanka è apparsa in pubblico la prima volta dopo l’incriminazione il 10 giugno a Miami durante una funzione religiosa in una sinagoga cittadina.

donald trump con la figlia ivanka e il genero jared kushner

 

Quando il 15 novembre del 2022 Donald annunciò la terza scalata alla Casa Bianca, Ivanka non presenziò all’evento e si prodigò per far sapere di «non aver alcun piano di essere coinvolta in politica».

 

[…] Durante l’Amministrazione Trump il genero del presidente, Jared, venne nominato inviato per il Medio Oriente e fu uno degli artefici degli accordi fra Israele e diversi stati arabi (Bahrein, Marocco, Sudan ed Emirati Arabi) che hanno poi gettato le basi al tentativo di normalizzazione con l’Arabia Saudita. Ivanka aveva invece il ruolo ufficiale di consigliere del presidente.

donald, ivana e ivanka trump ivanka trump in campagna elettorale a fort myers 5ivanka trump con la mascherina ivanka trump campagna elettorale in florida 4jared kushner ivanka trump

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…