jihadi john siddharta dahr

LA PERFIDA ALBIONE È LA MIGLIORE NURSERY PER L'ISIS - IL NUOVO ''JIHADI JOHN'' È UN INGLESE DI ORIGINI INDIANE, CONVERTITO ALL'ISLAM - ARRESTATO NEL 2014, LIBERATO SU CAUZIONE È SCAPPATO IN SIRIA - HA 4 FIGLI E UNA MOGLIE PIÙ FANATICA DI LUI - IL BAMBINO MOSTRATO NEL VIDEO È STATO RICONOSCIUTO DAL NONNO

1. ISIS: BBC, 'NUOVO JIHADI JOHN' FU ARRESTATO NEL 2014

siddhartha dhar prima di ammazzare le cosiddette spie inglesi  siddhartha dhar prima di ammazzare le cosiddette spie inglesi

 (ANSA) - La Bbc conferma che il "Nuovo Jihadi John" che in un video minaccia la Gran Bretagna è Siddharta Dhar, ed è un ex commerciante di Londra, 32 anni, di origini indiane, ma convertitosi dall'induismo all'Islam e divenuto noto militante radicale. Arrestato nel Regno Unito nel 2014, riuscì a fuggire in Siria dopo il rilascio su cauzione.

 

siddhartha dhar siddhartha dhar

In precedenza era emerso anche il possibile nome del bambino mostrato nel filmato, che si conclude con l'apparente esecuzione di cinque persone bollate quali "spie" al soldo di Londra: bambino indicato da un parente come il figlio di 5 anni di Grace 'Khadija' Dhare, giovane donna britannica unitasi di recente in Siria alla schiera di militanti fanatiche che si offrono come 'spose' dei jihadisti dell'Isis. Ora la Bbc, citando fonti investigative bene informate, conferma anche l'identità - circolata in termini ipotetici nelle scorse ore - dell'uomo che legge il proclama durante il video, minacciando la Gran Bretagna e definendo il primo ministro David Cameron "un imbecille".

siddhartha dhar  siddhartha dhar

 

Si tratterebbe appunto di Dhar, individuo tutt'altro che ignoto alle cronache britanniche a differenza di figure come Mohammed Emwazi, il giovane londinese emerso dal nulla in Siria nei panni del boia 'Jihadi John' e poi presumibilmente ucciso in una raid. L'uomo, nato induista e convertitosi già adulto all'Islam, si era fatto conoscere infatti da tempo a Londra col nome di 'battaglia' di Abu Rumaysah fra gli attivisti di un gruppo radicale denominato al-Muhajiroun.

il figlio di grace 'khadijah' dare'il figlio di grace 'khadijah' dare'

 

Padre di 4 figli e residente a Walthamstow (east London), Dhar era divenuto quasi un personaggio pubblico, partecipando a viso aperto a raduni di militanti musulmani ultra', facendosi intervistare e rifiutandosi di condannare l'Isis. Finché, nel 2014, l'avevano arrestato per 'istigazione' al terrorismo.

 

siddhartha dharsiddhartha dhar

Scarcerato in tempi brevi dietro il pagamento di una cauzione, era tuttavia riuscito a sfuggire alla sorveglianza della polizia britannica e a espatriare, a quanto pare verso la Siria. Da lì, se la ricostruzione di Bbc è esatta, ricompare ora mascherato nel video di questi giorni: in una veste che gli e' già valsa sui media il titolo di 'nuovo Jihadi John'.

 

bambino inglese figlio di grace 'khadijah' dare'bambino inglese figlio di grace 'khadijah' dare'

 

2. È UN INGLESE DI ORIGINI INDIANE IL NUOVO "JIHADI JOHN"

Francesco Semprini per “la Stampa

 

Il bimbo che appare alla fine del video choc dell' Isis minacciando gli «infedeli», è il figlio di una inglese convertita all' Islam. È stato il nonno a riconoscerlo e non ha avuto dubbi.

La madre si chiama Khadija Dare. Potrebbe avere un nome e un volto anche il «nuovo Jihadi John».

 

Secondo quanto riporta il «Telegraph», il principale sospettato sarebbe il 32enne Siddahrta Dhar, musulmano britannico di origine indiana convertitosi all' Islam, fuggito in Siria con la moglie e i 4 figli nonostante fosse sottoposto a un regime di sorveglianza perché accusato di sospette attività terroristiche. La famiglia dell' uomo, scrive il quotidiano, ha riscontrato delle somiglianze nella voce del jihadista mascherato e in quella del loro congiunto.

henry dare nonno del bimbo dell isis henry dare nonno del bimbo dell isis

 

Di Khadija Dare precedentemente nota anche come Grace Dare, si sa che è cresciuta a Lewisham, Londra, in una famiglia cristiana di origini nigeriane. La sua deriva estremista è avvenuta principalmente navigando attraverso alcuni siti sul Web in quello che è l' ennesimo caso di «autoradicalizzazione» indotta dal bombardamento mediatico della propaganda Isis. Quindi sono arrivate le frequentazioni negli ambienti radicali sunniti della sua città ed è proprio lì forse che ha maturato l' idea di unirsi alla jihad.

siddhartha dhar in un documentario di vice del 2013 siddhartha dhar in un documentario di vice del 2013

 

La donna è fuggita in Siria nel 2012, lì ha conosciuto e sposato un «foreign fighter» svedese di nome Abu Bakr. Sembra che la madre del bimbo avesse legami con Michael Adebolajo e Michael Adebowale, i due estremisti autori dell' assassinio di Lee Rigby, il militare inglese ucciso in strada a Woolwich, sobborgo londinese, nel 2013 in un attentato a colpi di mannaia.

 

siddhartha dhar a destra nella foto durante un rally islamico  siddhartha dhar a destra nella foto durante un rally islamico

Dare frequentava il Centro islamico della città dove i due uomini erano soliti recarsi per le preghiere. Il figlio, soprannominato «Jihadi junior» (il vero nome non è stato diffuso) è apparentemente non più grande di tre anni e potrebbe essere nato proprio dalla relazione tra la donna e lo jihadista svedese.

 

 

siddhartha dhar parla dell isis in tv nel 2014 siddhartha dhar parla dell isis in tv nel 2014

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…