L’ADRENALINA LINGOTTO RISCHIA DI DIVENTARE UN BOOMERANG PER IL DUCETTO – ORA I SONDAGGI GLI SORRIDONO, MA ALLE PRIMARIE TUTTI PRONTI A VENDICARSI – AI GAZEBO SI METTERANNO IN CODA PER ORLANDO ANCHE BERSANIANI E GRILLINI – E FRANCESCHINI TACE E AFFILA IL COLTELLO…
DAGONEWS
Girano strane voci al Nazareno. I renziani si sono ringalluzziti dopo il Lingotto. I sondaggi dicono che Matteo è in crescita e la circostanza produce un’ondata generalizzata di ottimismo. Specularmente, però, i più avveduti temono che alle primarie possa arrivare la puntura dello scorpione per il Ducetto.
C’è la possibilità che intorno ad Andrea Orlando si stia aggregando un’ampia coalizione che va dai lettiani, ai prodiani, anche quelle frange di Giovani Turchi, pronti a staccarsi da Orfini. Insomma, tutti contro Matteo. E Franceschini continua a tacere.
Ai gazebo, poi, potrebbero recarsi in massa sia i bersaniani; e, soprattutto, i grillini. A scatenarli nelle ultime ore sarebbero state le uscite del Pd renziano contro il blog di Beppe. E la vendetta è sempre un piatto che si mangia freddo. Anche il 30 aprile. Si racconta che le iniziative allo studio di M5S riescano a far impallidire le file di cinesi ai gazebo.