L’ASSESSORE MAJORINO VORREBBE IL CENTROSINISTRA SCIOLTO NELL’ACIDO DI UNA FORMAZIONE “ARANCIONE”, IL PD LO MANDA A QUEL PAESE ALLA VELOCITÀ DEL NEUTRINO - L’ASSOCIAZIONE SOS RACKET DENUNCIA IL PDL MAULLU: “GONFIA LE NOTE SPESE” (E LUI MANDA PREVENTIVAMENTE LUOGO, DATA, ORA E OSPITI DEGLI INCONTRI ALLA DIGOS) - SCILIPOTISMI: BIOLCHINI PASSA ALL’UDC E L’IDV GANDOLFI BALLA DA SOLO IN PROVINCIA…
Franz Brambilla Perego per Dagospia
1 - L'ACIDO...
L'assessore Pierfrancesco Majorino, scrittore e nipote di poeta prestato alla politica, propone lo scioglimento dei partiti della coalizione di centrosinistra milanese in un'unica formazione "arancione". Lo stoppa subito quell'omone di Emanuele Fiano, deputato meneghino del PD: collaborazione sì, scioglimento no. Effettivamente la parola scioglimento non è la più felice. Il pensiero va subito all'acido. Mmmm, però...
2 - MAULLU: COLAZIONE DA DIGOS...
Ma c'è vita anche dall'altra parte. L'assessore provinciale Stefano Maullu, pidiellino, è stato denunciato dall'associazione Sos Racket e Usura per corruzione e concussione. Secondo il presidente dell'associazione Frediano Manzi: "à prassi consolidata e continuata che l'assessore Stefano Maullu, insieme a sua cognata, falsifichi le note spese per rimborsi di pranzi o cene, indicando di volta in volta nomi di persone che fittiziamente sono stati a pranzo, al fine di ottenere rimborsi per cene o pranzi".
Ovviamente Maullu controbatte punto su punto, negando l'uso improprio della carta di credito della Provincia e affidando il suo pensiero ad affaritaliani.it: "Per motivi precauzionali è ormai consuetudine che quando incontro più persone, per incontri politici, io mandi preventivamente una nota con luogo data ora e partecipanti alla Digos di Milano". Chi non vuole comparire nei faldoni della Digos non vada a pranzo con Maullu. Al massimo un caffè in piedi al bar dell'angolo.
3 - REQUIEM IDV...
Il consigliere della Provincia di Milano Roberto Biolchini, fino alla scorsa settimana capogruppo dell'Italia dei Valori, è passato all'Unione di Centro. Il partito di Di Pietro risulta così rappresentato dal solo consigliere Luca Gandolfi, mentre l'Udc conterà due esponenti, il capogruppo Alessandro Sancino e Biolchini. Milano non si è mai rivelata molto amichevole verso il trattorista di Montenero di Bisaccia; e non sembra che col tempo la situazione sia migliorata.
Pierfrancesco MajorinoRoberto BiolchiniStefano Maullu