annamaria bernardini de pace

“UNA VOLTA TROVAI UNA BOMBA IN CASA” – L’AVVOCATO MATRIMONIALISTA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE SPIEGA CHE A METTERE L'ORDIGNO NEL SUO STUDIO E' STATO "FORSE QUALCHE MARITO” – DURANTE “TANGENTOPOLI” DIFESE LA MOGLIE DI MARIO CHIESA CHE VOLEVA SEPARARSI: “MI PORTÒ MOLTI ESTRATTI BANCARI INTESTATI A PERSONE DIVERSE. I NOMI ERANO LE SIGLE DEI PARTITI ITALIANI. TROVAMMO SUBITO UN ACCORDO E...” – LE COPPIE POLITICHE: “RENZI È IL RICCO MARITO, CALENDA LA MOGLIE - SCHLEIN ‘UCCIDERÀ’ CONTE

 

Da “Un Giorno da Pecora” - Rai Radio1

 

annamaria bernardini de pace 1

Annamaria Bernardini De Pace e i ‘divorzi’ politici. Ospite di Un Giorno da Pecora, l’avvocato matrimonialista più famoso d’Italia ha risposto alle domande di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro su chi tra le coppie politiche rischia di ‘scoppiare’.

 

A partire da due che sembrano aver già ‘rotto’, Matteo Renzi e Carlo Calenda. “Hanno sospeso il divorzio per il bene dei figli, ma secondo me non dura. Dal punto di vista coniugale secondo me è dura che arrivino fino alle europee…” Chi è il più convinto dei due? “Il ricco, e il marito, è Renzi, Calenda è la moglie”.

 

mario chiesa

E Meloni e Salvini? “Sono troppo distanti e diversi, non si sono nemmeno sposati”. Schlein e Conte? “In termini metaforici, secondo me, la Schlein ‘ucciderà’ Conte…” A proposito di politica, lei ha utilizzato parole di apprezzamento per la premier. “Non sono sempre stata meloniana, sono iscritta al partito Radicale. Ora però apprezzo ogni giorno quel che fa: ha coraggio, dice quel che pensa, ascolta tutti e poi fa quelle cose che fanno arrabbiare tutti. Tipo andare dal Papa vestita di Bianco”. 

annamaria bernardini de pace e la moglie di mario chiesa

 

La sua carriera da avvocato l’ha portata anche ad ‘occuparsi’ di Tangentopoli. “Difendevo Laura Sala, moglie di Mario Chiesa, che voleva separarsi. Mi portò tanta documentazione tra cui molti estratti bancari intestati a persone diverse”. E cosa accadde? “Trovammo quasi subito l’accordo per cui finì lì. Lui però commise un errore - ha spiegato a Un Giorno da Pecora l'avvocato - un anno e mezzo dopo chiede la diminuzione dell’assegno per il figlio. Così io ho dovuto ritirare fuori quei documenti e mi rendo conto di una cosa”.

annamaria bernardini de pace 11

 

Quale? “I nomi presenti sono le sigle dei partiti politici italiani: tipo Dante Carrobbi, che era Dc. Il giorno dopo in tribunale ho rotto le scatole ai giudici perché era una cosa sospetta. E trasmisero gli atti alla Procura della Repubblica…”

 

Non si è fatta mancare niente nella sua vita: una volta trovo’ una bomba a casa. “Una volta tornata a casa trovai un oggetto strano, che non avevo mai visto. Chiamai la polizia, vennero in cinque minuti e scoprirono che era una bomba carica. Sarebbe bastato toccarla…” Si è fatta un’idea di chi poteva averla messa? “Ho immaginato potesse esser stata messa da qualche marito”, ha concluso Bernardini De Pace a Rai Radio1.

anna maria bernardini de pace 1annamaria bernardini de pace a mattino cinqueALFREDO E ANNAMARIA BERNARDINI DE PACEannamaria bernardini de paceannamaria bernardini de paceANNAMARIA BERNARDINI DE PACE

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…