
“L'EUROPA NON SIEDERÀ AL TAVOLO DEI NEGOZIATI” – L'INVIATO SPECIALE DI TRUMP PER L'UCRAINA, KEITH KELLOGG, CONFERMA CHE BRUXELLES È TAGLIATA FUORI DALLE TRATTATIVE TRA “THE DONALD” E PUTIN: “PUO’ ESSERE IRRITANTE, MA SONO ONESTO. APPARTENGO SCUOLA DEL REALISMO” – MACRON PROPONE UN “INCONTRO INFORMALE” FRA LEADER EUROPEI A PARIGI LUNEDI’, PER DISCUTERE DELLA STRATEGIA DA CONTRAPPORRE A TRUMP…
KELLOGG, L'EUROPA NON SIEDERÀ AL TAVOLO DEI NEGOZIATI
(ANSA) - L'Europa sarà consultata ma non siederà al tavolo dei colloqui di pace sull'Ucraina: lo ha rivelato l'inviato speciale di Donald Trump per l'Ucraina Keith Kellogg. Alla domanda se l'Europa sarebbe stata presente ai colloqui programmati Kellogg ha risposto di appartenere alla "scuola del realismo e che ciò non accadrà", come riporta il Guardian. "Potrebbe essere come il gesso sulla lavagna, potrebbe irritare un po', ma sono molto onesto", ha detto alla conferenza di Monaco.
"Ai miei amici europei, dico: entrate nel dibattito, non lamentandovi del fatto che potreste, sì o no, essere al tavolo, ma proponendo idee, aumentando la spesa". Il problema, ha detto l'inviato Usa, è che Trump non vuole ripetere gli errori del formato di Minsk, quando c'erano molte persone ma non si è avuto successo. "Non ripeteremo i fatti di Minsk", ha affermato Kellogg.
SIKORSKI, IN FRANCIA SUMMIT EUROPEO SU UCRAINA LUNEDÌ ++
VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON - DONALD TRUMP - MEME BY OSHO
(ANSA) - "La Francia ospiterà un summit europeo sull'Ucraina lunedì prossimo". Lo ha annunciato intervenendo alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski. (ANSA).
++ ELISEO NON CONFERMA SUMMIT SU UCRAINA,'CONTATTI IN CORSO' ++
(ANSA) - Fonti dell'Eliseo "non confermano" il vertice dei leader Ue in programma lunedì a Parigi che è stato annunciato a Monaco dal ministro degli Esteri polacco. Le fonti parlando "discussioni in corso fra leader europei per un possibile incontro informale", ma precisano che "nulla è fissato per il momento".
volodymyr zelensky emmanuel macron donald trump
Keith Kellogg