guerra in medio oriente iran attacca israele

L’IRAN HA LANCIATO UN ATTACCO CONTRO ISRAELE CON MISSILI E 400-500 DRONI: "ABBIAMO PUNITO IL REGIME SIONISTA". L'OFFENSIVA È PARTITA DA BASI IN IRAQ, SIRIA, LIBANO E YEMEN - DECOLLATO L’AEREO DI NETANYAHU, IL PREMIER ISRAELIANO PARLA ALLA NAZIONE: “RISPONDEREMO A CHI CI FA DEL MALE. SIAMO PREPARATI PER QUALSIASI SCENARIO” – IL PIANO DI TEL AVIV È DI INTERCETTARE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI DRONI LANCIATI DA TEHERAN FUORI DALLO SPAZIO AEREO ISRAELIANO CON L'AIUTO DEGLI STATI UNITI E DI ALTRI PAESI. DECOLLATI I JET MILITARI AMERICANI E FRANCESI - VIDEO: IL SISTEMA ANTIMISSILE ISRAELIANO, IRON DOME, IN FUNZIONE A GERUSALEMME

 

LA CNN MOSTRA LIVE DRONI DISTRUTTI SU GERUSALEMME

iran lancia attacco contro israele usando decine di droni

(ANSA) - La Cnn sta mostrando in diretta da Gerusalemme quelli che sembrano droni e missili inviati dall'Iran intercettati e distrutti dall'Iron Dome israeliano. In sottofondo si sente il suono delle sirene.

 

GUERRA ISRAELE - L’IRAN ATTACCA ISRAELE: OLTRE 100 DRONI INTERCETTATI. DECOLLATI CACCIA DI STATI UNITI E FRANCIA. NETANYAHU AL PAESE: “RISPONDEREMO A CHI CI FA DEL MALE”

 

Estratto da www.repubblica.it

 

È partito l’attacco dell’Iran a Israele con diverse ondate di droni. E, dicono i media, anche con i missili. Mentre Biden segue la situazione, Israele ha riunito il gabinetto da guerra. Caccia di Stati Uniti e Francia sono decollati alla volta dello spazio aereo iracheno. I Pasdaran: “Punito il regime sionista”. Ue: “Grave minaccia, escalation senza precedenti”.

 

 

ali khamenei

 

La radio militare israeliana: 'Oltre 100 droni intercettati fuori Israele'

La radio militare israeliana ha affermato che oltre 100 droni sono stati intercettati fuori dal territorio israeliano con l'aiuto degli Usa e della Gran Bretagna.

 

Fonte Iran: “Usati missili ipersonici e Kheibar”

L'Iran ha utilizzato missili ipersonici e Kheibar nella sua operazione contro Israele, chiamata Vadeh Sadegh 'Vera promessa'. "Gli attacchi missilistici e droni iraniani contro Israele, in rappresaglia all'attacco israeliano al consolato iraniano a Damasco, sono un'operazione combinata e continua, che utilizzerà diversi tipi di missili", ha detto una fonte informata al sito di notizie del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale iraniana, Nournews. "Quando i droni iraniani raggiungeranno Israele, inizierà la parte principale dell'operazione", ha aggiunto.

 

Ue: “Escalation senza precedenti”

L'Ue condanna fermamente l'inaccettabile attacco iraniano contro Israele: “Si tratta di un'escalation senza precedenti e di una grave minaccia alla sicurezza regionale". Lo scrive su X l'alto rappresentante Ue per la politica estera Josep Borrell.

iran lancia attacco contro israele usando decine di droni

 

Fonti Israele: obiettivi Iran il Golan e le basi nel Negev

Funzionari israeliani hanno detto al New York Times che i droni e i missili iraniani hanno come obiettivi le Alture del Golan e le basi aeree nel Negev, nel sud di Israele. Lo riferiscono i media israeliani.

 

Aerei da guerra statunitensi e britannici hanno abbattuto droni iraniani diretti in Israele

Aerei da guerra statunitensi e britannici hanno abbattuto, sull'area di confine tra Iraq e Siria, alcuni droni iraniani diretti in Israele. Lo ha riferito il canale televisivo israeliano Channel 12, senza citare fonti. [...]

 

 

Biden riunito nella Situation Room con i suoi consiglieri

netanyahu biden

È iniziato l'incontro nella Situation Room della Casa Bianca tra Joe Biden e il suo team per la sicurezza nazionale sulla crisi in Medio Oriente. Lo riferisce la Cnn. Presenti anche il capo del Pentagono Lloyd Austin, il segretario di Stato Antony Blinken e la vice presidente Kamala Harris collegata in video.

 

Decollati caccia di Stati Uniti e Francia

Almeno quattro caccia americani e due francesi sono decollati dopo l'attacco lanciato dall'Iran a Israele e si stanno dirigendo verso lo spazio aereo iracheno. Gli F18 statunitensi, secondo quanto si apprende da fonti d'intelligence della Nato, sarebbero decollati dalla portaerei Eisenhower che si trova nella parte settentrionale del Mar Rosso e si sta dirigendo verso Suez.

iran lancia attacco contro israele usando decine di droni

 

Fonti Usa: “400-500 i droni lanciati verso Israele”

Fonti Usa stimano in "400-500" i droni lanciati dall'Iran verso Israele. Lo riferisce il sito Ynet.

 

Teheran: “Risposta decisiva a Paesi che apriranno spazio aereo a Israele”

"Qualsiasi Paese che aprirà il proprio spazio aereo o territorio a Israele per attaccare l'Iran riceverà una risposta decisiva". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa iraniano, Mohammad Reza Gharaei Ashtiani, citato da Press Tv. [...]

 

Idf: “Pericolosa e grave escalation”

Benjamin Netanyahu

“Una grave e pericolosa escalation". Così il portavoce militare Daniel Hagari ha definito l'attacco "diretto dell'Iran dal suo suolo verso lo Stato di Israele". "Stiamo monitorando i droni killer iraniani che sono in volo verso Israele dall'Iran", ha aggiunto. [...]

 

Riunito gabinetto da guerra a Tel Aviv

Riunito il gabinetto di guerra a Tel Aviv presieduto dal premier Benjamin Netanyahu dopo l'inizio dell'attacco in Iran. Lo riferiscono i media israeliani.

SISTEMA ANTI MISSILE ISRAELIANO IRON DOME razzi da gaza intercettati da iron dome ali khamenei

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...